Resta in contatto

Approfondimenti

#LiveraniOut: la risposta mai arrivata preludio di un flirt…

Cominciamo a mettere in ordine i tasselli relativi all’esonero improvviso di Fabio Liverani. Dietro la rivoluzione odierna, ci sono giorni di mancate conferme.

Fabio Liverani non è più l’allenatore del Lecce. La notizia, ormai metabolizzata nonostante la nota di esonero risalga solo a meno di un’ora fa, sta già registrando le prime reazioni.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i problemi tra le parti sono cominciati poco dopo la presentazione di Pantaleo Corvino.

La società e il direttore tecnico, che ha avuto un incontro positivo con lo stesso trainer, hanno intavolato le pratiche per il prolungamento del contratto di Liverani, accordo che avrebbe dovuto contemplare anche un adeguamento economico per la categoria minore.

Poco dopo la presentazione di Corvino, le bozze dei documenti sono state inviate a Liverani. A questa mail, il Lecce non ha mai ricevuto risposta firmata. Neanche il summenzionato incontro programmatico tra lo stesso Liverani e Corvino ha portato all’ordine del giorno la ratifica di un accordo a cui mancava solo il passetto finale.

Il susseguirsi dei giorni senza la chiusura della vicenda ha fatto irritare la società, che oggi ha deciso per il taglio netto dei legami professionali con il tecnico eroe della doppia promozione C-A.

Verosimilmente, e ciò è più di un’ipotesi, dietro a questo ritardo nello sposare il progetto Lecce 2020/2021, ci sono stati dei primi contatti con altre compagini. La parola usata non allude a un qualcosa di concreto già in tavola, ma a dei primi “flirt” con altre squadre, ammiccamenti che hanno indotto il tecnico a posticipare troppe volte la sua decisione finale sul prolungamento con il Lecce.

 

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Flacco Venosa, Potenza"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima un uomo, poi un allenatore come nessun' altro"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"
Advertisement

Altro da Approfondimenti