Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi presenta Corini: “Qui lavoriamo sul progetto, non sull’emotività”

Il presidente giallorosso ha inaugurato la presentazione del nuovo allenatore del Lecce nella conferenza odierna.

IMPREVEDIBILITA’ E SEMPRE PROGETTO. “Non pensavo che ci saremmo rivisti così presto dopo la presentazione del ds. Oggi ci troviamo a presentare il nostro nuovo allenatore. Con Corini iniziamo un ciclo triennale come è triennale il ciclo con Corvino. Il termine progetto è spesso inflazionato, ma per noi si tratta davvero di percorsi pluriennali. Io da presidente ho avuto un solo ds e un solo allenatore. Oggi siamo in un anno con un nuovo ds e un nuovo allenatore”

PUNTO DI FORZA. “Qui si lavora su progetto, sul medio lungo periodo, non si lavora sull’emotività della singola partita, del singolo risultato. Qui si fanno percorsi condivisi, seri. Ciò farà lavorare con tranquillità mister Corini. Sono felice della scelta che è stata compiuta dal club e dal responsabile”. 

CONOSCENZA. “Ho conosciuto Corini in queste ore, rispecchia i valori della nostra società. Iniziamo il ciclo in maniera giusta. Lo ricordo da avversario nel duello col Brescia in B. La sua squadra rispecchiava il carattere. Siamo stati contenti quando Corvino ci ha proposto la soluzione”.

TRATTATIVA. “Corini non è stato semplice da raggiungere sia per il suo profilo, non semplice da raggiungere in B. La figura dell’allenatore è cruciale in cadetteria, siamo andati su questo tipo di tecnico. Complimenti a Pantaleo Corvino per la trattativa e in bocca al lupo al mister. Lecce è una piazza che ha voluto bene agli allenatori che hanno dimostrato attaccamento. Corini ha tutte le carte in regola per far bene”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Albj
Albj
3 anni fa

Ben venga il progetto programmatico del Presidente, con allenatore nuovo e nuovo staff tecnico. In bocca al lupo per tutti a cominciare dai tifosi tanto legati alla squadra che rappresenta la nostra bellissima lecce. Forza e sempre LECCE sem Lecce!

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce