Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Coronavirus, crescono i contagi con il record di tamponi in Puglia. Ma solo uno è a Lecce

Il bollettino odierno della regione Puglia registra un ulteriore incremento di nuovi casi, a fronte di un elevatissimo numero di test effettuati.

Sono 65 i nuovi positivi su 2.753 tamponi per l’infezione da Covid-19 coronavirus, così suddivisi: 56 in provincia di Bari, 3 nella provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 300.338 test. 4.029 sono i pazienti guariti e salgono a 748 quelli attualmente positivi.

Il totale dei casi Covid in Puglia è di 5.333, così suddivisi: 1.821 nella provincia di Bari, 432 nella provincia di Bat, 705 nella provincia di Brindisi, 1.357 nella provincia di Foggia, 668 nella Provincia di Lecce, 309 nella Provincia di Taranto, 38 attribuiti a residenti fuori regione, 3 provincia non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

I casi del barese riguardano per lo più (29) cittadini del capoluogo e della provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria; otto sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri sono in corso approfondimenti.

“L’unico caso registrato oggi dal Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce – spiega Rodolfo Rollo -, entrato in stretto contatto con un positivo di fuori Regione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

tampone

Il comunicato del club giallorosso arriva subito dopo la conferenza stampa  prepartita di Lecce-Cremonese. Questa...

Dal Network

Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...
Calcio Lecce