Resta in contatto

Approfondimenti

Badia (CalcioHellas): “Henderson ha i mezzi per stare in A. Darà grinta e presenza in zona gol”

Con il collega di CalcioHellas.it Tommaso Badia abbiamo parlato di Liam Henderson, prossimo acquisto del Lecce. Il calciatore arriverà a breve nel Salento per sostenere le visite mediche e legarsi al club salentino.

Che tipo di giocatore è Liam Henderson?

“Henderson è un centrocampista centrale piuttosto completo, ha sia qualità che quantità. È molto grintoso e recupera tanti palloni, ma sa anche cosa fare con la palla tra i piedi, si inserisce, regala assist e segna”.

Ai nostri microfoni, l’agente ha parlato di un elemento sempre apprezzato da compagni e allenatori soprattutto per le qualità mentali. Cosa ci dici a riguardo?

“Non posso sapere come Liam sia considerato all’interno dello spogliatoio gialloblu, però, obiettivamente, è un giocatore generoso ed è molto combattivo. Considerando queste cose, quindi, direi che quanto detto dall’agente sia vero…”

Come si è affermato pian piano al Verona, dove è giunto nel 2018/2019?

“È arrivato in un’annata in cui per gran parte del tempo nessuno della squadra ha reso secondo le aspettative, ma le sue qualità in Serie B sono risultate comunque abbastanza evidenti. Juric ha provato a tenerlo anche in Serie A, ma a quanto pare Henderson non l’ha convinto pienamente”.

In cosa deve migliorare a tuo parere? Cosa è mancato per una sua conferma in A?

“Probabilmente, gli manca quel salto di qualità a livello mentale che gli permetta di esprimere tutto il proprio potenziale. Io personalmente sotto l’aspetto tecnico lo reputo un giocatore utile per una squadra che si deve salvare e avrei provato a tenerlo per un’altra stagione, ma se Juric ha deciso diversamente avrà le sue buone ragioni. Spero possa arrivare a giocarsi le proprie chance da titolare in Serie A, perché secondo me ha i mezzi per farlo”.

Foto V.Grigolini – Fotoexpress

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti