Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Listkowski, che debutto! Il polacco dimostra personalità e iniziative

Il polacco è stato una nota lieta della gara di ieri. Dribbling, accelerazioni e belle iniziative sono state le sue prime gemme. Corini lo terrà d’occhio.

Marcin Listkowski prova a fare la voce grossa nel centrocampo del Lecce. Nell’amichevole pareggiata ieri con il Monopoli, l’ex Pogon Stettino si è già fatto vedere positivamente per approccio e fluidità nei gesti tecnici. Il nazionale under 21 ha occupato il suo tassello a centrocampo e ha macinato giocate.

Il 22enne, entrato al 46′ al posto di Falco, si è scrollato subito di dosso l’atteggiamento da amichevole estiva e, probabilmente anche grazie ai ritmi dei freschi impegni con la Polonia, si è preso molte attenzioni con sortite individuali palla al piede. La presenza di Listkowski nelle azioni del Lecce non si è fermata all’alimentazione di occasioni. Una volta prese le misure del campo, ha sfiorato il gol con una zampata salvata da Antonino.

La firma personale è però arrivata nel finale di gara, a coronamento di un’ottima prova. Il gol del temporaneo 2-1, però, non è valso la vittoria (per quanto il risultato dell’amichevole possa essere stato importante) a causa del tiro beffardo di Fella. In ogni caso, tra le indicazioni che Corini avrà scritto sul suo taccuino, non mancheranno sicuramente dei segni “+” accostati all’apporto potenziale che Listkowski, sotto contratto con il Lecce per cinque anni, potrà dare alla causa.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Sondaggio sul mercato invernale: due terzi dei lettori promuovono Corvino e Trinchera

Ultimo commento: "In un altro campionato europeo di livello , la ns squadra si troverebbe a metà classifica della seconda serie . Il calcio italiano è questo . Zero..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News