Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Longo: “Sarà una serie B tra le più complicate degli ultimi anni, ma vedo comunque un Lecce grande protagonista”

L’allenatore Moreno Longo, che ha centrato il salto dalla B alla A nel 2017/2018, sulla panchina del Frosinone, e che, nella parte finale della scorsa annata agonistica, ha guidato il Torino, in massima serie, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del nuovo corso giallorosso.

LECCE PROTAGONISTA. «Vedo un Lecce grande protagonista. Non solo perché si tratta di una grande piazza, ma anche per la maniera nella quale si è mossa la società che, quando ha deciso di sostituire un direttore sportivo come Meluso ed un tecnico come Liverani, che nel Salento hanno fatto molto bene, ha puntato su due professionisti di altissimo livello come Corvino e Corini. A questa considerazione si aggiunge il fatto che, proprio il club salentino, è uno di quelli che si sono mossi di più e meglio sino ad oggi, in un mercato decisamente anomalo sotto molti profili».

ALLENATORE DI PAGANINI. «Luca è un calciatore che stimo tantissimo. Ho spesso tentato di averlo nelle formazioni che ho allenato. Sa disimpegnarsi da interno, da esterno o da attaccante, nel centrocampo a 4 come in quello a 5 e nella prima linea a 3. Ha nel suo dna un bottino personale di 5/6 gol a torneo. Inoltre, è un ottimo ragazzo».

ALTRI ACQUISTI GIALLOROSSI. «Coda è un attaccante di razza, di quelli da doppia cifra in quanto a reti realizzate. Henderson, in B, si è comportato bene con Bari, Verona ed Empoli. Listkowski e Zuta bisognerà attenderli all’impatto con la nuova realtà del calcio italiano. Al di là di chi è arrivato e di chi ancora giungerà, però, il sodalizio salentino può contare sullo zoccolo duro della formazione che è retrocessa dalla A, che dà garanzie».

PORTE CHIUSE. «Salterà il fattore campo e ad essere penalizzate saranno quelle compagini che possono contare su una tifoseria calorosa e numerosa. Per il Lecce si tratterà di un handicap».

CHE SERIE B SARA’? «Una delle più complicate degli ultimi anni. I club che puntano alla promozione sono tanti, tra quelli retrocessi, alcuni dei neopromossi e quelli che già erano ambiziosi oppure che hanno fatto bene nella passata stagione. La classifica sarà cortissima e si lotterà sul filo del punticino sino all’ultimo turno. Difficilmente potrà registrarsi una fuga come quella del Benevento 2019/2020».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ogni anno dicono sempre la stessa cosa. Che pelotas……….?????

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce