Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Palmieri presenta Adjapong: “È un calciatore che non si tira mai indietro: si farà apprezzare dai tifosi salentini”

L’ex attaccante del Lecce, Francesco Palmieri, presenta il nuovo acquisto giallorosso, Claud Adjapong, a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò), in qualità di direttore sportivo del settore giovanile del Sassuolo, club da cui proviene il calciatore.

PROFILO DI ADJAPONG.Quando nel 2015 ho assunto il ruolo di responsabile del settore giovanile del Sassuolo, Adjapong era già aggregato alla formazione maggiore, ma a volte giocava qualche partita con la Primavera. Con lui in campo abbiamo vinto il prestigioso Torneo di Viareggio. E’ forte fisicamente, veloce e rapido, ha una discreta qualità. Inoltre, ha cattiveria agonistica, è aggressivo, esplosivo. Il Lecce ha messo a segno un bel colpo. Claud è un giocatore di grandi prospettive, ma è già in grado di fare ampiamente la propria parte. Non a caso ha collezionato 37 presenze in A. In serie B, il suo è un profilo di assoluto valore, che va considerato anche nell’ottica del massimo campionato italiano nel quale il Lecce aspira a tornare immediatamente dopo la retrocessione del 2019/2020”.

LATO UMANO. «E’ un bravo ragazzo, per di più simpatico e molto sveglio. Un professionista serio, che sa di potere e di dovere crescere ancora tanto per meritare palcoscenici sempre più importanti, consapevole che certi traguardi si raggiungano solo con il sacrificio e con il duro lavoro. Sono convinto che si farà apprezzare dai supporter salentini, anche perché è un calciatore che non si tira mai indietro».

DOMANI LECCE-PORDENONE. «La formazione salentina sarà protagonista assoluta e disputerà un grande campionato sostiene l’ex attaccante giallorosso- La piazza è di prim’ordine e la società ha dimostrato di essere solida e quadrata, è organizzata ed ha una programmazione. Tutto ciò è una garanzia per i tifosi, come lo è anche il responsabile dell’area tecnica Corvino».

APPORTO DI CORVINO. «A lui mi lega un rapporto di vecchia data fondato su una enorme stima. Quando, tanti anni fa, fu ingaggiato dal compianto patron Semeraro come direttore sportivo, avrebbe voluto assolutamente farmi restare a Lecce, ma poi le dinamiche del mercato imposero la mia cessione alla Sampdoria. Per Corvino, parla la carriera più che quarantennale, ciò che ha fatto prima a Casarano, poi nel Lecce e successivamente nella Fiorentina e nel Bologna. Sa costruire una squadra nel mercato estivo e poi intervenire per ritoccarla a gennaio».

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tiziano
Tiziano
3 anni fa

Grande coppia Palmieri Francioso

Gianpaolo
Gianpaolo
3 anni fa

Palmieri un combattente se lo dice lui.

Gianni
Gianni
3 anni fa

Grandissimo Checco ?♥️?

Articoli correlati

Il successo sul campo del Sassuolo è nato dal secondo gol da professionista del terzino transalpino...
La Lega Serie A ha reso noti gli orari del 34°turno...
Arriva la sanzione pecuniaria per il club di via Costadura...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce