Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

I PRECEDENTI – La penultima di Chiricò e la prima di Palombi. Con la Feralpi 2 su 2 in casa

I salentini hanno ospitato i bresciani già due volte nella loro storia, uscendone sempre vincitori tra terza serie e Coppa Italia.

Nonostante una storia molto diversa che ha caratterizzato nascita ed evoluzione dei due club, tra Lecce e FeralpiSalò non sarà una prima assoluta la gara di mercoledì al Via del Mare. I giallorossi hanno ospitato già due volte il club nato dalla fusione delle compagini rappresentati le città di Lonato e Salò, in provincia di Brescia. Ed in entrambi i casi è stata festa salentina.

Il primo precedente risale all’unica stagione della storia in cui Lecce e Feralpi hanno militato nella medesima categoria. Era il 2012/13, per i gardesani era la seconda stagione di sempre in terza serie mentre per i leccesi quella del ritorno in C dopo la doppia retrocessione. Era la 31esima giornata e fu netto 3-0 giallorosso, con autogol di Tantardini e centri di Pià e Chiricò, alla penultima marcatura con la maglia del Lecce. Risultato secco che non consentì comunque né di vendicare il clamoroso 4-0 dell’andata né di agguantare il Trapani nella corsa alla promozione diretta.

Anche un precedente di Coppa Italia nello storico della sfida, proprio nell’ultimo campionato disputato dai salentini tra i cadetti. Nell’occasione era l’esordio nella manifestazione anche per il Lecce di Fabio Liverani, fresco di salto nella categoria. Finì 1-0, ed a deciderla fu un gol ai supplemementari di Simone Palombi, che si sbloccò subito in giallorosso. Auspicando che anche stavolta il confronto diretto di Coppa porti fortuna.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
VZ
VZ
3 anni fa

Vorrei ricordare a calciatori e allenatore che c’è sempre e comunque in ballo l’onore della maglia in ogni partita . Impegnatevi e superate il turno anche perché di la ci aspetta una ghiotta sfida con il Torino.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sarà una stagione dura..?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

-7 alla fine del calciomercato.
Anche oggi una girandola di nomi in entrata…ma ancora nessuno.
Dopodomani con la Feralpi credo giocheranno tanti primavera, quei pochi titolari che abbiamo bisogna preservarli per sabato.
Purtroppo rischiamo concretamente l’eliminazione al primo turno.

Articoli correlati

Le statistiche della gara persa ieri con la squadra di Simone Inzaghi aggiungono poco alla...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Inter...
Giallorossi chiamati a cambiare diametralmente marcia nella fase clou che il calendario propone con tre...

Dal Network

I campani restano al palo anche nella partita casalinga contro il Monza. Parole senza filtri...
Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Calcio Lecce