Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “In campo la miglior squadra per passare il turno”

La gara di Coppa Italia sarà utile per aumentare il minutaggio dei suoi giocatori ma Corini deve fare i conti con il mercato.

ASSENZE. “Quando un giocatore fa parte della rosa è a mia disposizione. Se i giocatori interessati da voci di mercato saranno ancora a Lecce potrebbero essere utilizzati. Non ho tante alternative soprattutto a centrocampo cercherò di capire come fare. Potrebbe non partire dall’inizio Listkowski. Sicuramente i cinque cambi mi permetteranno di alzare il minutaggio”.

DOPPIO IMPEGNO. Quando si scende in campo, che sia amichevole, campionato o coppa si vuole sempre vincere, per questo motivo sceglierò la migliore formazione possibile per riuscire a passare il turno e ben figurare i questo impegno ufficiale. Certamente ci sono tante valutazioni da fare, in cui incide anche l’impegno di Ascoli in programma sabato”.

Le valutazioni da fare sono tante. Quando si scende in campo si vuole vincere la partita, sceglierò la migliore formazione possibile per passare il turno in questo impegno ufficiale. Vogliamo affrontare questo impegno in modo giusto e corretto. Certamente dobbiamo fare delle valutazioni anche in vista dell’impegno di Ascoli”.

SISTEMA DI GIOCO. Dipenderà molto da come terminerà il mercato e che tipo di giocatori arriveranno, dopo il 5 ottobre prenderemo delle decisioni anche sul modulo che potrebbe variare. In questo momento sono arrivati giocatori come Adjapong che ha le qualità per lavorare lungo tutta la fascia e che ha una buona attitudine all’attacco”.

TACHTSIDIS. Il ragazzo viene da un periodo di vacanza e dai postumi del Covid. E’ indietro come condizione,  sarà però convocato, vediamo se ci saranno le condizioni giuste potrei pensare di utilizzarlo”.

MINUTAGGIO. Dopo una preparazione senza amichevoli è fondamentale mettere minuti nelle gambe. Sicuramente in vista della gara di Ascoli farò un mix tra giocatori che sono scesi in campo sabato e chi noi. Ci saranno però dei punti di solidità che cercherò di non alterare, mentre per qualcuno ci sarà l’opportunità di mettere minuti nelle gambe”.

In momento di costruzione è importante giocare e mettere minuti nelle gambe, sicuramente in vista della gara di Ascoli farò un mix. Dovrò inventare qualcosa, ci saranno dei punti di solidità ma cercherò di alterare qualche giocatore per vederlo in azione. 

MANCOSU FALCO E PETRICCIONE. “Mancosu ha giocato così come Petriccione. Il capitano potrebbe essere utilizzato sulla linea dei centrocampisti dove ho le scelte contato. Per Falco il discorso è differente: prenderò una decisione al termine della rifinitura di oggi e deciderò se convocarlo o meno e poi se schierarlo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...
Il tecnico del Monza sarà di scena per la prima volta a Lecce da avversario...
Il tecnico di Porto Viro incontrerà per la prima volta la formazione brianzola tra le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce