Resta in contatto

News

Spesi 18 milioni, entrati zero. Il bilancio del Monza fa paura: è tra i club più in passivo al mondo

I brianzoli sono non solo i paperoni del mercato cadetto, ma sono tra le squadre con il mercato in rosso più netto al mondo.

Secondo i dati elaborati dal noto sito Transfermarkt.it, il Monza è al 26esimo posto tra le squadre con il bilancio del calciomercato estivo più in rosso al mondo. Il club di proprietà di Silvio Berlusconi ha infatti speso ben 17,3 milioni in sede di campagna acquisti, guadagnando zero. Solo 25 squadre hanno fatto peggio: escluso l’Al Nasr, tutti club di massimi campionati europei.

In termini di esborsi, c’è però un club cadetto che ha fatto peggio. Si tratta della Spal, che a causa di vari obblighi di riscatto (quello di Bonifazi su tutti) ha dovuto pagare ben 20 milioni. Guadagnandone tuttavia quasi 5, che andranno ad impennarsi fino a 15 una volta ufficializzata la cessione di Fares alla Lazio. Nessuna cessione onerosa all’orizzonte, invece, in casa Monza. Se non dovesse essere promozione e non dovessero registrarsi plusvalenze, per Galliani&co ci sarebbero grane non da poco in sede di bilancio.

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Sei stato un grande. E che dire di quelle punizioni di collo esterno. Magiche"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."
Advertisement

Altro da News