Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Sticchi: “Lega di B? È un riconoscimento per il Lecce, ma non cerco poltrone…”

Il presidente giallorosso parla, tra le altre cose, a La Gazzetta dello Sport (intervista di Giuseppe Calvi) del suo nuovo incarico nella Lega di B. Questa la prima parte dell’intervista.

INCARICO IN LEGA B. «È un riconoscimento importante per la nostra società. In un momento delicato per la Serie B mi impegnerò, con il presidente Balata e gli altri consiglieri, per tutelare gli interessi della categoria, soprattutto nella battaglia per un’equa ripartizione delle risorse che proverranno in Lega A grazie agli investimenti dei fondi. La B merita di partecipare a questa partita, non sarà solo uno spettatore».

SBARAGLIATO GALLIANI. «Non era una corsa per conquistare poltrone, non avevo l’ambizione di essere il più votato. Certo, fa piacere che sul mio nome ci sia stata la convergenza di molti club della Serie B. Il dottor Galliani è una risorsa, la sua esperienza sarà fondamentale per tutti noi».

SI AUGURA DI NON RESTARE A LUNGO IN CARICA? «Per scaramanzia, meglio non parlarne, doppia scaramanzia. Quest’anno occorre guardarsi anche dai pericoli che vengono dalla bassa classifica».

A LECCE PROGETTO TRIENNALE: OBIETTIVO SERIE A? «Da matricola, puntavamo ad andare in A in cinque anni, invece facemmo centro subito. Ora stiamo costruendo nuove basi, percorrendo la strada più difficile: per creare patrimonializzazione, occorrono forza economica, tempo e pazienza. Non a caso, nel settore giovanile arriveranno ragazzini stranieri per le categorie inferiori alla Primavera, alcuni dei quali hanno un costo pari all’intero investimento effettuato negli anni passati per il vivaio in una singola stagione. Cerchiamo di svoltare, anche a costo di erodere budget della prima squadra e destinarlo ai giovani».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce