Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi: “Petriccione via? Dispiace, ma abbiamo immaginato altri protagonisti…”

Il presidente del Lecce parla ai canali ufficiali e commenta due notizie focali accadute ieri: la sua elezione, da più suffragato, a consigliere di Lega B e la cessione a titolo definitivo di Petriccione al Crotone.

AL LAVORO IN LEGA. “Sicuramente è una bella sensazione a livello personale e per la società. La mia è stata una candidatura di puro servizio, non ero in cerca di ruoli o poltrone e mi fa piacere sia stata accolta dai colleghi presidenti. Sono a disposizione del presidente Balata e del consiglio direttivo, ci sono tanti temi da affrontare, a partire dall’ingresso nel calcio di fondi d’investimento che per ora stanno investendo solo sulla Serie A. Ci deve essere anche la Lega di B”.

JACOPO AL CROTONE. “La cessione di Petriccione è frutto di un ragionamento legato ai tempi del calciomercato e alle esigenze del Lecce. La campagna trasferimenti è complicatissima e difficilissima. C’è stata un’offerta per un giocatore che riveste nello scacchiere tattico un ruolo sì di protagonista, ma con lui ci sono altri calciatori ancora più funzionali al progetto tattico di quest’anno messo in cantiere dall’allenatore. Sarebbe stato assurdo trattenere un giocatore del livello di Petriccione relegandolo a un ruolo non di protagonista in questa stagione”.

AUGURIO E SINCERITA’. “La scelta dispiace a livello umano, è dolorosa. A Jacopo faccio un in bocca al lupo, è stato un protagonista in questi anni. Per il tipo di progetto tattico di quest’anno però in quel ruolo abbiamo immaginato altri giocatori protagonisti”. 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Susy
Susy
3 anni fa

Jacopo è un gran bravo ragazzo! Ha onorato la maglia fino all’ ultimo…gli auguriamo tutto il meglio….spero di vederlo un giorno con la maglia Azzurra!!!! Il Salento lo accoglierà sempre con affetto!!!! Indimenticabile il gol con lo Spezia…..

Franco
Franco
3 anni fa

Dobbiamo convincerci che i calciatori vanno e vengono, l’importante è sapere che chiunque viene a Lecce deve sudare la maglia. Ora abbiamo un nuovo gladiatore che non si ferma mai, Henderson, nelle 2 partite che ha giocato con noi ha fatto vedere di che pasta è fatto e secondo me all’occorrenza potrebbe giocare anche nel ruolo di Tachitsidis. È il nuovo nostro beniamino, anche se ha giocato a Bari, ma questo glielo perdoniamo volentieri.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ovviamente si sta prendendo la.colpa Della cessione per non far ricadere tutto su petriccione, e farlo Andare via sereno xk da benissimo Che qua a Lecce c’é le leghiamo Al dito…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Come si é detto ieri non rientrava nei piani tattici dell’allenatore e del direttore e si é colta la possibilità di venderlo..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I soldi sono vostri, se vi va bene incassare appena 1,5 mln no problem. Però la panchina è corta, c’è il covid e il campionato è lungo. Serve un valido sostituto a centrocampo, anche solo per la panchina.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Presidente sarebbe però importante sapere la verita nei confronti di Jacopo.
Perché onestamente tutti o tifosi si erano fatti l’idea che lui volesse a tutti i costi andar via, ma se invece c’era disponibilità da parte sua e la società ha invece sfruttuto una opportunità…il discorso cambia.
Questo soprattutto nei confronti di Petriccione che in questi due anni la maglia l’ha sudata.

Io Tu
Io Tu
3 anni fa

Sbaglio o giorni addietro le dichiarazioni “parlavano” di big che richiedevano la cessione in A ?

Articoli correlati

Ternana Bari sarà il play out di Serie B che sarà in programma in due...
Sono dieci i giocatori con un passato in giallorosso a giocarsi un posto nella massima...
L'ex allenatore dell'Inter oggi opinionista televisivo ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della lotta per...

Dal Network

L'ex terzino del Lecce, friulano, ha detto la sua sul match in programma lunedì al...
L’allenatore del Cagliari è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...
L'ex difensore, tra le altre, di Udinese e Napoli, ha parlato dei bianconeri, attesi lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce