Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, l’uragano giallorosso si abbatte sul Napoli: il Lecce vince 4-1, che esordio!

I giovani di Grieco si approcciano come meglio non potrebbero al campionato di Primavera 2, calando il poker ai pari età partenopei.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la nuova stagione del Lecce Primavera promette benissimo. I giovani giallorossi hanno schiantato il Napoli per 4-1 nella prima giornata del campionato di Primavera 2, approcciato alla perfezione nel match concluso pochi minuti fa al Kick Off.

Inizio di gara totalmente equilibrato, con un paio di occasioni a testa sventate da Pinto prima e Viola poi. Proprio il portiere campano propizia, però, il vantaggio salentino al 20′, servendo con un rinvio sbagliato Ortisi, che insacca agevolmente. Di lì in poi è però quasi solo Lecce, che raddoppia al 34′ grazie a Oltremarini, autore di una pregevole azione personale conclusa con un diagonale imparabile. Solo un prodigioso estremo ospite nega il tris ai salentini prima dell’intervallo, quando blocca la conclusione a botta sicura del solito Oltremarini.

La doppietta del bomber salentino è solo rinviata all’11’ della ripresa, ed arriva con una solita giocata personale. Pochi minuti prima Mancarella aveva fallito un’ottima opportunità, mentre al quarto d’ora Ortisi manca il poker a porta vuota. Il Napoli prova a riaprirla al 22′ con Ambrosino, autore del tap-in vincente dopo il palo di Sami. Pura illusione, perché è sempre solo Lecce, in gol nuovamente a dieci dal novantesimo con un inarrestabile Oltremarini, che in diagonale si porta a casa il pallone del match.

Il tabellino:

Lecce: Viola, Colella, Scialanga (44 st Bianco), Macrì, Gianfreda (C), Ciucci, Travaglini (36 st Piazza), Schirone, Oltremarini, Ortisi, Mancarella (41 st Popotnik). A disp: Cultraro, Pani, Medico, Semeraro, Gallorini, Daka. Allenatore: V. Grieco

Napoli: Pinto, Potenza, D’ Onofrio, Sami (32 st Iaccarino), Barba, Guarino, D’ Agostino (11 st Umile), Ceparano (C) (6 st Virgilio), Altomare, Cioffi, Romano (1 st Ambrosino). A disp: Idasiak, Costanzo, Sepe, Acampa, Vergara. Allenatore: E. Cascione

Marcatori: 20 pt Ortisi (L), 34 pt, 11 st e 36 st Oltremarini (L), 22 st Ambrosino (N)

Ammoniti: 7 st Ambrosino, 10 st Gianfreda, 30 st Macrí

Recupero: 2 min pt, 5 min st

Arbitro: Sig. Simone Taricone sez. Perugia
Assistenti: Federico Votta sez. Moliterno – Giovanni Dell’Orco sez. Policoro

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rico
Rico
3 anni fa

Bravi ragazzi! Continuate così!

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce