Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Braglia: “Dermaku è un giocatore in continua crescita: un ottimo acquisto per questo Lecce”

L’ex allenatore giallorosso parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della campagna acquisti del Lecce e del nuovo corso targato Corvino-Corini.

DERMAKU GRANDE ACQUISTO. «Grande acquisto, da parte del Lecce, quello di Dermaku. Kastriot è una grande persona ed un ottimo centrale difensivo. Ha notevole fisicità, ma anche una spiccata intelligenza tattica, senza tralasciare il fatto che è dotato di temperamento, il che non guasta di certo. Giocatori del genere sono sempre preziosi. Ho visto Dermaku all’opera sul finale della passata annata agonistica, in serie A, con la casacca del Parma. Ebbene, l’ho trovato anche migliorato rispetto a quando ha militato nel Cosenza. Corvino ha messo a disposizione di Corini un elemento molto valido che, tra l’altro, va ad aggiungersi ad un gruppo già di prim’ordine».

LECCE PROTAGONISTA IN B. «Non penso che possono esserci dubbi circa il fatto che sia stato attrezzato un organico di primo piano, grazie al quale il complesso salentino è tra i favoriti per la promozione in massima serie. Del resto, eccezion fatta per Petriccione, la società giallorossa ha confermato tutti i calciatori di proprietà più in vista che hanno fatto parte della rosa che si è cimentata in massima serie. Non sono molte le compagini che possono permettersi di avere in gruppo uomini del calibro di Gabriel, Lucioni, Tachtsidis, Mancosu, Falco, ma facendo solo questi nomi che ne sto tralasciando altri. La campagna acquisti, inoltre, accanto ad alcuni giocatori giovani ma di prospettiva, ha portato ulteriori rinforzi di spessore».

SERIE B MOLTO COMPETITIVA. «Ci ​​sono formazioni importanti, ma è così tutte le stagioni, tra big designate che mantengono fede alle aspettative, belle sorprese e presunte grandi che tradiscono le attese. La realtà è che ogni campionato è difficile e che da vincere è complicato in qualsiasi contesto ed in tutte le annate agonistiche e, da questo punto di vista, la serie B appena iniziata non farà certo eccezione. Oltre ad una rosa di valore, però, il Lecce può contare su un allenatore preparato come Corini, che ha già ottenuto la promozione in A, su un responsabile dell’area tecnica che conosce bene il mondo del calcio come Corvino e su una società che si sta facendo apprezzare come quella presieduta da Sticchi Damiani. Si tratta di una base di partenza di prim’ordine».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce