Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Spadafora: “Da sabato tampone obbligatorio solo 48 prima della partita”

Le squadre che non hanno impegni ravvicinati (come il Parma) potranno testare i propri atleti una volta a settimana. La risposta del tampone arriva in media dopo 24 ore

Ho comunicato al presidente Gravina che il Comitato tecnico scientifico ha valutato positivamente la proposta sulla riduzione dei tamponi, andando anche oltre la richiesta della Federcalcio. Da sabato, infatti, come già previsto per le competizioni internazionali, i giocatori dovranno obbligatoriamente sottoporsi al tampone solo nelle 48 ore precedenti le competizioni.

Lo ha annunciato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. Soddisfatto il presidente della Figc, Gabriele Gravina. “È un altro importante obiettivo raggiunto. Ringrazio il Ministro Spadafora e il suo Dipartimento, con i quali abbiamo condiviso una proposta che il mondo del calcio professionistico aspettava da tempo. Manca solo un altro tassello per completare la ripartenza, lavorando in sinergia con le istituzioni sono convinto che arriverà presto. L’Italia si adegua così a quanto stabilito già per le competizioni internazionali dalla Uefa. Lo scrive Il Corriere della Sera.

D’ora in avanti le squadre che non hanno impegni ravvicinati potranno testare i propri atleti una volta a settimana. La risposta del tampone arriva in media dopo 24 ore. Si attende però la validazione del nuovo test salivare-molecolare in grado di fornire un risultato in tempi brevi, al massimo venti minuti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Imbecile

Articoli correlati

Il club giallorosso compie il primo importante passo in direzione della fattiva realizzazione dell'opera...
La squadra ha sostenuto una singola seduta di allenamento a due giorni dalla sfida contro...
Oltre alla partita della primavera in Toscana, il weekend (lungo) delle formazioni giovanili dell’US Lecce...

Dal Network

Il difensore dell’Hellas ha parlato della complessa sfida di venerdì contro il Bologna, ma anche...
Il difensore leccese, condottiero della difesa degli azzurri toscani, ha parlato a Radio Serie A...
Finiscono 1-1 i due match in programma nel pomeriggio. Il Cagliari rimedia un punto nello...
Calcio Lecce