Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Le sberle di Brescia fanno bene. Tachtsidis è con noi”

Il tecnico giallorosso annuncia il rientro di Tachtsidis e punta sulla voglia di rivalsa della squadra dopo la sconfitta di Brescia.

TACHTSIDIDS. I convocati arriveranno dopo l’allenamento del pomeriggio, dovrebbero mancare solo Mancosu, che sta comunque recuperando e potrebbe essere pronto per Cosenza e  Dubickas che sta ancora smaltendo il problema alla caviglia accusato prima di Ascoli. Ci sarà tra i convocati Tachtsidis. Tutti gli abbiamo teso una mano, il ragazzo è una grande risorsa tecnica per la nostra squadra, al momento gli manca un po’ di ritmo partita, ma si è sempre allenato bene”.

ABBONDANZA. Stiamo recuperano tanti giocatori, questo mi permette di avere delle opzioni di migliorare l’attività durante la settimana, certo è che ci sono cinque o sei giocatori che devono migliorare la loro condizione. Non penso a staffette, ma posso anche ipotizzare un cambio di modulo”.

SISTEMI DI GIOCO. Già a Brescia Falco ha giocato dietro le due punte come trequartista e potremmo ripeterci”.

LA CREMONESE. Hanno concluso bene il loro campionato lo scorso anno. Bisoli conosce la categoria, ma noi abbiamo una motivazione importante, abbiamo voglia di recuperare il terreno perduto, a Brescia non siamo stati incisivi nei momenti determinanti. Tornare a casa con tre gol mi ha permesso di lavorare ancora meglio su determinate situazioni. Certe sberle ti servono ad aiutare ad approfondire su cosa dobbiamo migliorare e lavorare”.

IL LECCE DI CORINI. Quando ritroveremo tutti i giocatori alla giusta condizione ci potrà essere una squadra che è in grado di giocare in un certo modo. Già a Brescia abbiamo avuto in mano il pallino del gioco, abbiamo sbagliato il penultimo passaggio. Voglio una squadra che gioca un calcio propositivo e su questo dobbiamo lavorare, certamente dobbiamo migliorare, non voglio più vedere gol presi da due rimesse laterali, per il resto della gara abbiamo avuto potenziali occasioni ma non siamo mai stati incisivi”.

PRESSING DIFENSIVO. La squadra interpreta la difesa come chiedo di lavorare durante la settimana, abbiamo l’attitudine del pressing, non andiamo in sofferenza sugli attacchi organizzati. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni. Un concetto fondamentale è quello legato alla lucidità, dobbiamo capire che quando andiamo sotto possiamo riprendere e portare la gara dalla nostra parte”. 

ADJAPONG. Lui è un terzino, sa fare anche il tornante offensivo che al momento di necessità può giocare in una posizione differente”.

MENTALITA. A Brescia ci è mancata un po’ di maturità e personalità. Avevamo tanti giovani in campo che ci portavano a pagare pegno sull’esperienza. Il rientro di Mancosu e Tachtsidis sicuramente ci permette di migliorare sotto questo punto di vista, sono giocatori che nella lettura della partita hanno una maggiore esperienza”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pare che sia intenzionato a fare il 4312…speriamo!!!
Gabriel
Adjapong Lucio Dermaku Zuta
Henderson Taxi Majer
Falco
Coda Pettinari
❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una sola risposta del campo ,5 _0 palla al centro, ?????

Articoli correlati

oudin
Le parole del francese: "La concorrenza? Fa bene, aiuta a crescere"...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce