Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda: “Il Lecce ha una proprietà importante e punta alla Serie A. Occhio al Vicenza…”

L’ex allenatore del Lecce, senza panchina dopo la chiusura dell’esperienza albanese al Partizan Tirana, ha parlato ai microfoni di Tmw.

IL PARTIZAN. “È stata un’esperienza positiva, siamo partiti al preliminare di Champions uscendo contro il Qarabag. Loro si qualificano spesso per i playoff di Champions, hanno un budget di 25 milioni di euro, Baku è una città ricchissima. Abbiamo giocato contro una corazzata, pareggiando all’andata 0-0 e poi rimanendo in partita fino a cinque minuti dalla fine per un pareggio. Poi in Europa League contro lo Sheriff, la Juventus di Moldavia. Nel frattempo abbiamo vinto la Supercoppa, eravamo partiti benino”.

DIVORZIO. “Siamo stati in testa per tutto il primo periodo, poi è successo un terremoto perché il presidente voleva vincere in surplace. Eravamo secondi a un punto dalla prima, perdendo però lo scontro diretto. A quel punto abbiamo trovato un accordo per salutarci consensualmente. La squadra poi è arrivata sesta. Per me però è stata una bell’esperienza, il risultato sportivo è stato soddisfacente, ho conosciuto una cultura diversa dalla nostra”.

CROTONE E TORINO. “I calabresi hanno ben chiaro il campionato da fare, hanno raccolto un punto con la Juventus. Sarà un anno di sofferenza, ma l’ambiente è ottimo. Invece il Torino sta andando male male, ma l’ho seguito distrattamente. Certo è che quando hai zero punti dopo tre partite, pur dovendone recuperare una, conoscendo la piazza ci sarà un momento di grande pressione. È una piazza esigente”.

LECCE E VICENZA. “Entrambe puntano i piani alti, perché hanno una proprietà importante. I salentini hanno perso l’ultima a Brescia ma pareggiato in extremis ieri. Comunque vogliono ritornare in A”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Franco Lerda non è più l'allenatore del Potenza ...

L’ex tecnico del Lecce Franco Lerda è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com, parlando anche dei giallorossi “Baroni...

Con una nota, il club pitagorico, a -10 dal Catanzaro capolista del Girone C di...

Dal Network

L'ex attaccante del Milan ha danneggiato due veicoli dopo l'incidente del 20 febbraio...
sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce