Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Siviglia incorona Maselli: “Ha talento, sarà molto utile a questo Lecce”

Sebastiano Siviglia, ex difensore del team salentino nel 2003/2004, che ha allenato la Primavera nel 2018/2019 e nel 2019/2020 parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) del giovane playmaker giallorosso.

MESSAGGIO DA MISTER SIVIGLIA. «Bravo Sergio. Continua così. Cresci e lavora con spensieratezza e serenità, come hai fatto sino ad oggi, senza volere bruciare le tappe, perché hai i mezzi per arrivare lontano, ma devi farlo devi con pazienza. Le eccessive aspettative, infatti, spesso mettono pressione. Lecce, tra l’altro, è l’ambiente ideale perché un giovane maturi. Era così già ai tempi in cui indossavo la casacca giallorossa».

NESSUNA SORPRESA. «Non sono sorpreso che mister Corini lo abbia adocchiato, gettandolo nella mischia per uno scorcio di gara contro FeralpiSalò, in coppa, ed Ascoli, in campionato, per poi utilizzarlo nell’undici di partenza contro il “Toro”. Maselli ha attitudini importanti per la sua età. Il primo anno, che l’ho avuto nella Primavera del Lecce, ha dovuto inserirsi nel nuovo ambiente, dopo avere militato nel vivaio del Bari, nel quale era messo in evidenza. Pian piano si è ritagliato il proprio spazio.  La crescita esponenziale l’ha compiuta nel 2019/2020, segnalandosi per la sua capacità di leggere le situazioni sul rettangolo verde, qualche istante prima di compagni ed avversari. Questa è una dote fondamentale per un bravo play e lui ce l’ha. Inoltre, sa dettare le geometrie e sa andare in aggressione sui rivali per perfezionare il recupero palla».

ANEDOTTO SU MASELLI E MONTERISI. «Sia Sergio che Ilario sono due competitivi. Non ci stanno mai a perdere, nemmeno quando sono impegnati in una partitella. Questo loro spirito combattivo mi è sempre piaciuto e spesso, in allenamento, li facevo giocare su sponde contrapposte in quanto, con la loro mentalità, risultavano di stimolo per gli altri. Del resto, non a caso Monterisi era il capitano della Primavera da me diretta e Maselli era il vice capitano. Sono orgoglioso di loro e di come stanno crescendo, anche perché hanno il piglio giusto».

PROFILO CARATTERIALE DI MASELLI. «È maturo, sa come affrontare certe situazioni. Nella passata stagione, Liverani lo ha fatto esordire in Coppa Italia, a match in corso, contro la Spal.  Ebbene, Sergio ha fatto la propria parte con naturalezza, senza essere condizionato dall’emozione, che presumibilmente aveva.  Penso che il calcio sia il suo mondo, fermo restando che deve continuare il proprio percorso con serietà, umiltà e voglia di arrivare».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...
Notizie non confortanti dall'allenamento odierno in merito alle condizioni di salute del mediano del Lecce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce