Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Il Lecce non ha pace: risolta la grana Tachtsidis, ecco il caso Falco. Rebus contratto

Archiviati i casi legati a Mancosu e al centrocampista greco, ecco un’altra patata bollente in casa giallorossa.

I FATTI. Pippo Falco, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport (edizione Puglia e Basilicata) non si è presentato negli ultimi tre allenamenti fissati dallo staff tecnico: il primo martedì mattina, nella rifinitura prima della partenza per Torino, e gli altri due (mercoledì e ieri), programmati per i giocatori rimasti in sede.

Non è una diserzione perché il giocatore ha fatto pervenire alla società un certificato medico: 15 giorni di riposo per uno stato ansioso. È questa la documentazione per giustificare la sua assenza dagli allenamenti.

POSIZIONE DI CORINI NEI GIORNI SCORSI. «Pippo ha avuto una lieve indisposizione, verificheremo le sue condizioni nella sgambatura al mattino in albergo», così Corini, sabato, prima della partenza per Cosenza. In realtà, il calciatore di Pulsano, alle prese con un leggero stato febbrile, era stato lasciato a casa, anche perché non erano stati ancora comunicati gli esiti dei test molecolari del gruppo squadra. Poi, nell’intervista prima di Torino, l’allenatore aveva risposto alla domanda sulla mancata convocazione di Falco: «Continua il percorso di recupero in sede, ma sia chiaro anche per lui è stato negativo il risultato del tampone».

TENSIONE TRA CALCIATORE E SOCIETA’. Corini ha preferito evitare ogni riferimento alla tensione che si è creata tra il calciatore e la società, a seguito di una trattativa per il prolungamento e l’adeguamento economico del contratto in scadenza a giugno 2022.

CALCIOMERCATO ESTIVO. Evidentemente, a fronte del mancato trasferimento al Crotone e, pare, anche dell’offerta pervenuta a SuperPippo dagli Emirati Arabi, le parti hanno tentato di definire un nuovo accordo.

MANCATO RINNOVO CONTRATTUALE. La scorsa settimana Corvino avrebbe proposto a Mario Giuffredi, procuratore di Falco, un aumento di 50 mila euro, rispetto ai 250 mila fissati per questa stagione in B, senza aperture per il prolungamento del contratto. Da qui l’insoddisfazione dell’esterno offensivo, magari portato a confrontare il proprio ingaggio con quelli di altri compagni, vecchi (su tutti, Tachtsidis 650 mila euro al netto delle tasse) e nuovi.

CERTIFICATO MEDICO. Anche nel dorato mondo del calcio, c’è poco da discutere dinanzi a un certificato medico. E non c’è la prova – salvo ammissioni dei diretti interessati – che l’assenza del tesserato dagli allenamenti e la stessa prescrizione del riposo per stato ansioso siano legate al malumore per la piega che ha preso la trattativa sul contratto. La scorsa primavera Falco lasciò la scuderia Raiola per passare a Giuffredi. I lavori in corso tra il Lecce e l’agente si sono bruscamente interrotti. E’ facile immaginare che il rapporto tra il calciatore e la società possa diventare conflittuale.

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito Chiffi
Vito Chiffi
3 anni fa

La situazione era già nota dopo la fine del campionato. Il presidente è stato chiaro, ma la chiarezza e la sincerità non sono doti che appartengono al mondo del calcio, dove vige la regola del denaro (poveri figli nostricon questi modelli…). I calciatori sono dei dipendenti come tanti altri e dovrebbero rispettare le regole, ma i certificati medici (chi ha diagnosticato lo stato ansioso a FALCO?) sono un sotterfugio usato spesso… Nel rispetto degli accordi contrattuali a gennaio bisognerebbe liberarsi di tutti questi “pesi morti” e guardare avanti…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vendeteliiiii ke hanno rotto i coglioniiii già…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nn ascoltate i giornalai…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Capisco che dovete fare i giornalisti , capisco il vostro lavoro , ma non capisco ancora da anni che quando succede qualcosa tutti professori , tutti sapiti ti tutti, siete il TOP delle critiche

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Promettere un rinnovo con adeguamento e prolungamento con stretta di mano pur di farlo rimanere…adesso questa promessa non é stata mantenuta….Adesso non so quanto sia seria questa società

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Eccolo L altro campione che Rientra sempre sul sinistro.. lo hanno capito tutti e nn salta più neanche uno zoppo..e se pensa Giggs!
E nu li tati tutti sti scemi! Ca menu male pe lu Lecce se 5-6 cristiani li canuscene..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

questo è solo più furbo di chicciricò… e la seconda volta che assume questo comportamento, dopo che per due volte avrebbe dovuto dire grazie al Lecce per averlo lanciato e rilanciato nel calcio che conta! A mai più!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pe la maglia … cieddri …SULU CI AMA LECCE…mi dispiace ma il resto solo mercenari!!
Ieu nia mandati tutti…era una squadra da rifondare in toto!!!
Bastava essere choari dall’inizio!!

Matteo
Matteo
3 anni fa

Che senso ha questo articolo basato su semplici supposizioni? La notizia qual è? C’è solo il tentativo di fare visualizzazioni aizzando la piazza contro il giocatore e creare un clima di tensione. E tuto questo ovviamente non fa bene all’ambiente. Bah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vattene anche tu! Solo gente motivata per uno spogliatoio unito, nel calcio ci si mette in discussione in ogni momento. C’è gente in crisi per il lavoro e per il covid, vedi cosa vuol dire davvero “ansia”. Vergogna!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quanto vorrei essere ansioso come lui…con 25000al mese..!! Sono più le partite che non gioca …sempre acciaccato!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Abbiamo un signor presidente, una signora Società e un DS di primo livello. Sapranno loro come risolvere. Gennaio non è lontano e per quello fatto fino ad ora può andare.

Vito
Vito
3 anni fa

IO dico, c’è gente che non riesce nemmeno a comprare il pane, che non sa se domani sarà ancora viva, che rischia di morire di covid per salvare altre vite per 1500/1600 € e tu sputi sul tuo stipendio perchè ne vuoi uno più alto? Io mi alzo alle 6 per andare a farmi prendere per il culo da chi ne sa meno di me, per uno stipendio dignitoso e ringrazio Dio per questo e questi giocatori si permenttooìno di essere stressati. Maledetti procuratori. Falco sei proprio piccolo e non parlo di statura. Sei un vile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

lmt falco, vai a zappare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi chiedo,se tali problemi fossero emersi con Meluso,quante ne avreste dette,stranamente con Corvino,nessuno si lamenta,io credo che una squadra debba arrivare alla fine del calciomercato completa ed unita, quest’anno purtroppo non è così

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Diciamo che falco non è nuovo a questi comportamenti. Vedesi quando eravamo in lega pro che voleva andare al Bologna si rifiutò di allenarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Statte buenu, manda na cartulina

UL1981
UL1981
3 anni fa

devo dare atto che i talebani della curva nord hanno ragione anche stavolta …. e c’era chi diceva “ma perché non fate mai un coro ai singoli giocatori?” ecco il perché… quando anche ad un capitano gli vengono i mal di pancia allora è proprio vero SONO TUTTI MERCENARI. W la curva nord sempre coerenti, credo che non esistono gruppi ultras in Italia

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Scusatemi per lo sfogo nn rinnego le parole che ho speso per Mancosu come uomo ma Tachtsidis (che dopo il caso imbastito ha disputato delle buone prestazioni) e Falco 2 campionati fa quando sono stati acquistati dal LECCE venivano da stagioni disastrose e qui sono tornati ad essere calciatori di un certo livello.
A prescindere dal bel gioco e dal fatto di essere retrocessi all’ultima di campionato in campo scendevano loro e loro sono retrocessi.
Falco in A lo scorso anno è stato uno dei migliori assistman ed ha fatto anche qualche gol, e se noi quest’anno per aggiudicarci STEPINSKI dobbiamo sborsare 6 mln per quello che hanno fatto vedere loro è giusto e rispettoso nei confronti di quegli UOMINI proprietari dei loro cartellini pretendere dalle società interessate di cacciare li sordi.
Mancosu è stato il centrocampista più prolifico d’Europa,ed anche se ha 32 anni è normale chiedere almeno 5/6 mln, per Falco (visto anche l’opzione Bologna) è sacrosanto chiedere 8/9 mln, Tachtsidis almeno 5 mln, Petriccione ne valeva almeno altri 5 visto che ha 24 anni ed è un dei play migliori in circolazione. Quindi anche la società ha le sue ragioni. Ed allora BASTA fare i bambini e giochiamo attenendosi ai dettami tattici di mister Corini che sicuramente è un buon allenatore e sicuramente un ottimo uomo con dei principi sani e leali cosa che è sempre mancata al suo predecessore che a tutt’oggi continua a parlare di mancanza di valore e di tasso tecnico della rosa del suo LECCE (praticamente sta dice ca li giocatori ca tenia nu mbalianu se nu lati capita).
Orgoglio e rabbia e dimostrate a gu panzune ca tene tertu.

forza.lecce
forza.lecce
3 anni fa

Iniziano ad essere tanti i casi di scontro tra società e giocatori . Armonia e motivazioni portano ai risultati . Differentemente rotture che fanno male a tutti .
Forza Lecce

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

I fatti nn mi smentiscono mai, mio figlio testimone.
Quest’estate ho detto a tutti che Corvino doveva assolutamente vendere Mancosu, Falco e Tachtsidis ed anche Lucioni, e trattenere Petriccione rivalutandolo e facendolo diventare il ns capitan futuro, puntando sugli svincolati di lusso e giovani di belle speranze,perché nel calcio, come spesso nella vita , la gratitudine nn esiste.
Avete capito mercenari (Mancosu,Falco e Tachtsidis) ed il sardo veste anche la fascia di capitano al braccio……..che schifo.
Ecco perché i risultati nn arrivano e meno male che i cosiddetti big sarebbero rimasti senza mal di pancia

Marco
Marco
3 anni fa

Ma siete sicuri delle cifre? Più fonti in giro su internet dicono che Falco ha uno stipendio di 800k€ fino al 2022.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Chirico’2

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ritengo che Falco nel gioco di Corini (il Falco di adesso intendo) sia poco utile…a gennaio ci sarà molto da fare ancora per Corvino, a Lecce solo gente motivata. Preferisco 100 volte un Maselli a un Falco o un Tachtsidis senza stimoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alla larga sta gente di merda!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

cioè è in stato febbrile, e siete riusciti a montare una storia inutile fatta di presupposizioni?

Cristian
Cristian
3 anni fa

Non è in stato febbrile, è in stato ansioso……ma ansia per cosa…….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La zappa a manu fino al 2022, cura tutti gli stati ansiosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sta saltando gli allenamenti causa “STATO ANSIOSO”?!?…per quanto mi riguarda lo possono anche REGALARE in promozione questo mezzo giocatore oltre che mezzo uomo!!!
ABBANDE PURU STASIRA!!!???
#sietetuttimercenari
#noitifiamosololamaglia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Via da Lecce!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In tribuna per tutta la stagione è fategli fare gli allenamenti con la primavera.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mi sta deludendo pure Falco…..siamo alla frutta ormai, solo per la maglia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Perché non venderlo negli Emirati? Fare cassa credo che sia la priorità al momento. E cmq 250000 sn pochi per calciatore che vale 8-10 milioni.

Albj
Albj
3 anni fa

Sarà vero che Filippo percepisce quella cifra? Mi sembra poco perché se ben ricordo a Bologna ne aveva molti di più! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Perfetto…tribuna fino alla morte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Visto le ultime prestazioni ne possiamo fare pure a Meno.. Via a gennaio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se tutte le testate han sparato sta notizia qualcosa di vero ci sara’! Spero che non venga ceduto ma che sia relegato in tribuna sino a fine contratto,non ci si puo’ far ricattare da certe capre ai primi mal di pancia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Con tutto il bene che gli voglio
In mancanza di offerte consone stia fermo fino al 2022 e prenda gli ansiolitici

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cioè io veramente non capisco…ma se vogliono andare via, perché non mandarli e trovare sostituti all’altezza?? Queste politiche basate sulla forzatura non le condivido proprio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Via da Lecce nanetto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vergogna !!! Che si lasci marcire in tribuna sino a fine contratto,ce ne faremo una ragione!A torino abbiam giocato meglio senza sta capra pura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Al momento restano soltanto bombe da giornalai, né più né meno. Attenderei notizie ufficiali prima di gettare fango sul calciatore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avete rotto le palle tutta l’estate che le offerte erano basse e mo gli stessi sono pronti a dire vattene. Cercate di essere coerenti eh!

Iddhru
Iddhru
3 anni fa

Quando si dice “anche lì purici tenenu la tosse”…

NANAI
NANAI
3 anni fa

MOLTE SOCIETA’ DI A E DI B HANNO DIFFICOLTA’ A PAGARE GLI STIPEDI PERCHE’ GLI INTROITI SONO CROLLATI. E LUI PENSA ALL’AUMENTO DELLO STIPENDIO. DA VENDERE A GENNAIO

Federico
Federico
3 anni fa

Merdoso, c’è gente che con il COVID ha perso il lavoro e te per giocare a palla fai lo schizzinoso nonostante sei lautamente strapagato, sputato in faccia da solo.

Masuchi carlo
Masuchi carlo
3 anni fa

Solo x la maglia………….

Requenzino
Requenzino
3 anni fa

In un periodo come questo in cui le società rischiano di scomparire per la mancanza di introiti questo fenomeno fa i capricci per lucrare del denaro in più? La pulce di Pulsano fece già delle porcate simili durante le trattative per il suo passaggio al Bologna, quando si rifiutò di andare in campo per il Lecce. Adesso lo sta facendo per estorcere più soldi ad una società già in difficoltà economiche a causa del covid. A me questo fenomeno invece che una pulce sta cominciando a sembrare un pidocchio!!!

Articoli correlati

Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce