Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Tramezzani: “Torino-Lecce? La squadra di serie A è sembrata quella salentina!”

L’allenatore Paolo Tramezzani ha commentato in veste di opinionista per Rai Sport la gara di Coppa Italia Torino-Lecce (3-1): queste le sue considerazioni sulla partita nell’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno (e curata da Antonio Calò).

UN BUON LECCE IN COPPA ITALIA. «Il Lecce che ho visto all’opera a Torino, in Coppa Italia, mi ha impressionato molto. Ha dimostrato personalità e sicurezza, pur avendo fatto i conti con una formazione di serie A che, sulla carta, era di caratura superiore. Per di più, affrontandola in trasferta. Nell’arco dei 90′, la squadra di massima serie è sembrata quella salentina, che avrebbe meritato di imporsi, per modo di stare in campo, gioco espresso ed organizzazione. Peccato per alcuni errori che sono costati a caro prezzo, ma che sono stati individuali, non di reparto o di concetto».

GIALLOROSSI BEN MESSI IN CAMPO. «I giallorossi hanno creato grandi difficoltà all’impostazione della manovra avversaria con un pressing alto, ben congegnato. In quest’ottica, hanno svolto un eccellente lavoro i due attaccanti, il trequartista e le mezzali. I giallorossi, recuperando palla grazie alla loro pressione, hanno creato diverse situazioni interessanti negli ultimi venti metri, anche se non tutte limpidissime. Insomma, l’atteggiamento aggressivo si è rivelato funzionale ai propositi del tecnico Corini».

ERRORI DECISIVI. «Gli errori sono stati individuali. Pertanto, occorre lavorare sull’attenzione, sulla concentrazione. Insomma, sono problemi risolvibili. La squadra salentina è molto valida e dispone di un organico ampio. A Torino erano assenti quattro calciatori del calibro di Tachtsidis, Majer, Falco e Dermaku, senza contare il giovane polacco Listkowski, che ha iniziato col piede giusto l’avventura in Italia. Eppure il complesso giallorosso ha girato bene ed è stato superiore, nei 90′, ad uno schieramento di serie A, quindi di categoria superiore alla sua. Anche chi è subentrato dalla panchina si è fatto trovare pronto. Insomma, mi sembra che ci siano tutte le possibilità per fare bene e puntare in alto».

APPORTO DEI SINGOLI. «I calciatori che hanno fatto decisamente bene sono stati diversi. Su tutti, la mezzala Henderson. Lo scozzese garantisce qualità e quantità, gioca a tutto campo. Mancosu non lo scopro certo io. Fino al momento della sostituzione, ha garantito un contributo importante, sia agendo tra le linee che con gli inserimenti. Inoltre, sa dare una mano anche in copertura. Mi è sembrato molto interessante il giovane play Maselli ed è stato bravo, sulla fascia destra, Adjapong. Altra nota di rilievo, il Lecce ha un potenziale offensivo di altissimo livello per la serie B».

DIFESA COMPOSTA DA LUCIONI E ROSSETTINI. «Nel complesso hanno fatto bene la propria parte contro due brutti clienti come Verdi e Bonazzoli, supportati alla fine da Edera. Purtroppo, il giudizio sulla prova del secondo è condizionato dal fatto che si sia lasciato sfuggire Lyanko, che però è molto abile di testa, in occasione del gol dell’1-1 segnato dal Torino, e che abbia commesso un errore nell’azione del rigore che ha permesso ai granata di portarsi in vantaggio».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Hanno segnato solo su 3 errori del Lecce non per meriti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mamma che faugno Tramezzani, ogni volta che commenta il Lecce è nna sentenza.

Articoli correlati

L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...
Nelle ultime cinque giornate di campionato i salentini hanno fatto impennare le proprie performance difensive...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce