Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Penna in trasferta – Rapino (Metropolitan): “Pescara giù di morale, ma non è tutta colpa di Oddo”

Il collega Francesco Rapino ci ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancazzurra nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione, di morale e di risultati, si presenta il Pescara alla gara di lunedì?

“Il morale non può che essere un po’ giù alla luce di una classifica che parla da sola. Tolto il pari con il Chievo, sono arrivati solo resultati deludenti, spesso corredati da prestazioni scarne, prive di carattere e di reazione al predominio avversario. Forse si sta ancora pagando la paura di una Serie C sfiorata ed evitata solo ai rigori del playout. C’è stato poco tempo per la preparazione e per il mercato, dove si doveva fare qualcosa. Oddo ha delle responsabilità certamente, le quali vanno però divise. Per il futuro del tecnico saranno decisive le prossime due gare”.

Che campionato ti aspetti, dal Lecce in particolare?

“I salentini sono attesi da un campionato da protagonisti, sia perché arrivano dalla Serie A sia per le qualità di rosa e allenatore. Non so se verrà promosso, ma di certo se la giocherà. Per il Pescara sarà invece una stagione di sofferenza nei bassifondi con l’obiettivo salvezza, salvo clamorosi ribaltamenti nei risultati e dal mercato. Per il resto vedo bene squadre come Empoli, Chievo, anche la sorprendente Salernitana e la Reggina. Il Monza non va dimenticato, anche se la pressione al momento si sta facendo sentire”.

Come dovrebbero scendere in campo i Delfini contro i giallorossi?

“Oddo ha avuto a che fare con diversi problemi di infortuni ad oggi, legati soprattutto ad Asencio, Memushaj, Maistro, Ceter e Drudi, con quest’ultimo che non ha ancora recuperato. Dovrebbero giocare con il 3-4-1-2 con Fiorillo tra i pali, Guth, Sognamiglio e Jaroszysnki in difesa, Bellanova, Omeonga, Valdifiori e Nzita in mediana, e l’ex Bari Galano alle spalle della coppia Maistro-Ceter”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Che voto merita il mercato invernale del Lecce?

Ultimo commento: "Nonostante le carenze in attacco, questo campionato l'ha vinto lu Pantaleu nesciu a testa bassa - non è una sorpresa, solo una conferma del fatto che..."

Gol dell’anno 2022, vince il siluro di Colombo che ha fatto tremare il Maradona (VIDEO)

Ultimo commento: "Giusto non abbassare la guardia, i conti si faranno alla fine, complimenti fin'ora più che meritati ma guai a scendere in campo convinti che..."
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Rubriche