Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo: “Nulla da perdere a Lecce? Sbagliato. Vorrei che dei miei ragazzi avessero la mia testa”

Il tecnico degli abruzzesi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Pescara, analizza il difficile momento dei suoi. Ecco le parole sintetizzate dal video di TV8.

BILANCIO. “Invertiremo la rotta dando tutto in campo. Crediamo in quello che facciamo, senza crearsi alibi e andando avanti per la nostra strada. Asencio è convocato anche se non potrà giocare dall’inizio, Ceter sta bene, è in lista, sta meglio di Asencio, difficilmente avra i 90′ ma è una risorsa importante. In difesa, oltre a Drudi, Bocchetti è fermo, abbiamo problemi dietro ma troveremo soluzioni. Reparto a 3? Vedremo, dovrò fare delle considerazioni”.

ATTEGGIAMENTO. “Non sono d’accordo sul fatto che non abbiamo nulla da perdere, ci sono tre punti in palio. Tutte sono di pari livello e di pari categoria, abbiamo da perdere i punti. Cercheremo di portare via i punti dal Via del Mare. Un allenatore in difficoltà deve scegliere i giocatori che ritiene liberi di testa. Devono essere spensierati ed avere più gamba rispetto ad altri”. 

RISCHIO ESONERO. “Io mi sento tranquillo, sono liberissimo. Ho vissuto tanti momenti così e non mi spavento. Vorrei che tanti ragazzi avessero la mia testa. Cosa fa la differenza? L’aspetto tattico non c’entra niente, abbiamo giocato a quattro in difesa e abbiamo preso gol, stessa cosa con la difesa a cinque”. 

COPPA ITALIA E SEGRETO PER MIGLIORARE. “A Parma c’è stata una squadra compatta e unita, ma abbiamo preso dei gol stupidi e banali. Queste cose accadono quando la palla è in tuo possesso. Abbiamo paura di sbagliare e andiamo alla ricerca di una testa un po’ più libera. Servono giocatori che hanno anche meno qualità ma una testa più libera” 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

tutti briachi comu tie.

Articoli correlati

I dettagli con date e orari relativi al prossimo turno interno del Lecce...
ylber ramadani
Il centrocampista albanese non è nella lista dei convocati per la gara di Reggio Emilia....

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce