Calcio Lecce
Sito appartenente al Network

Entella-Lecce, incroci di bomber: tre attaccanti doppi ex

Cinque calciatori hanno vestito nella propria carriera le maglie di Virtus Entella e Lecce.

Salvatore Caturano è il doppio ex più recente di liguri e salentini, seppur con un trascorso diverso. Ai tanti gol segnati col Lecce, 28, fino alla promozione non seguirono grandi numeri in Liguria: solo 8 reti in C nel 2018/2019 e una presenza in B l’anno passato. Come super-Sasà, anche il suo ex partner d’attacco Giuseppe “Hulk” Torromino ha vestito entrambe le maglie: nel 2014 13 presenze e 1 gol con i biancocelesti.

La Virtus Entella 2017/2018, in Serie B, annoverava tra le proprie fila Andrea La Mantia (39 gare e 12 reti) e Davide Brivio. Il terzino indossò la casacca del Lecce per due stagioni in A, restando nella memoria di molti tifosi per le due reti su punizione nel 2011/2012 sotto la gestione Cosmi. La Mantia, dopo quell’anno, sbarcò proprio al Lecce dove fu decisivo per la promozione in A.

Completano questa particolare rassegna Giacomo Beretta e Pedro Costa Ferreira. L’attaccante lombardo ha militato nel Lecce nel 2013/2014 e nell’Entella per sei mesi in B nel 2016/2017. Una colonna dei biancocelesti fu invece il portoghese, 77 caps con 6 gol dal 2014/2015 al 2016/2017. Dopo la lunga parentesi chiavarese, Costa Ferreira, si accasò al Lecce dove, con 25 presenze e 1 gol, al pari di Caturano partecipò alla promozione in B con Liverani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata in cui sono in programma ben quattro scontri diretti le due ex sorprese...
Il fischietto di Torre Annunziata ritrova i giallorossi dopo l’ultima partita arbitrata proprio contro i...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...

Dal Network

Queste le parole del numero uno del Napoli, raccolte da Gazzetta.it, sul momento economico finanziario...
In occasione della sconfitta contro la Juventus, gara che ha accentuato la crisi dei ciociari,...
Calcio Lecce