Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 21 anti Covid, in arrivo le “doppie convocazioni”

Per evitare ulteriori situazioni emergenziali, la FIGC è pronta a raddoppiare le convocazioni per gli impegni dell’Italia Under 21. I dettagli

Limitare al massimo l’impatto della Covid-19 sulle Nazionali. È questa la volontà della FIGC, che vorrebbe evitare di trovarsi nella stessa situazione della scorsa sosta. In occasione della gara dell’Italia Under 21 contro l’Irlanda, del 13 ottobre scorso, la nazionale Under 20 era stata prima convocata, a causa delle ripetute positività al coronavirus nell’Under 21, e poi mandata in campo. In vista delle gare di qualificazione ai prossimi campionati europei contro Islanda (12 novembre), Lussemburgo (15 novembre) e Svezia (18 novembre ) si è deciso di costituire una sorta di Italia Under 21 B.

Le due formazioni saranno guidate dai tecnici Paolo Nicolato e Alberto Bollini, e lavoreranno in sinergia, con la supervisione di Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia. Le gare di qualificazione, due delle quali in trasferta, saranno dunque affrontate con due gruppi squadra in ritiro a Tirrenia, in zone separate sia per l’alloggio che per gli allenamenti.

Le preconvocazioni per le due squadre sono state ufficializzate oggi dalla FIGC ai club. I convocati saranno resi noti venerdì insieme a quelli della Nazionale A, in coordinamento con il Ct Roberto Mancini, che sta preparando gli ultimi match dell’anno per gli Azzurri con Estonia, Polonia e Bosnia Erzegovina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha assistito ancora dalla panchina al trionfo sulla Svizzera da parte...

Le parole del ct dell’Italia Under 21 portata al successo sull’Ucraina dalla doppietta del giallorosso...

Le parole di Lorenzo Colombo subito dopo il fischio finale di Italia-Ucraina Under 21 a...

Altre notizie

Calcio Lecce