Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il sogno è appena iniziato”, Pierno esordisce in Serie B

Dopo Sergio Maselli, un altro ragazzo della Primavera calca i terreni della cadetteria. Roberto Pierno ha infatti accumulato ieri sera i suoi primi minuti in Serie B.

“Un misto di emozioni indescrivibili, racchiuse tutte in un attimo. Quanti sforzi, quanto lavoro, quanti sacrifici per raggiungere un traguardo che non è altro che un nuovo punto di partenza della mia vita. Il sogno è appena cominciato”. Così il terzino della Primavera di mister Vito Grieco celebra, con un post su Instagram, l’ingresso in campo nei minuti finali di Virtus Entella-Lecce 1-5. Per il ragazzo prelevato dal settore giovanile del Bari nell’estate del 2018 è il coronamento di un percorso di crescita importante, fatto di numerosi allenamenti con la prima squadra già dall’anno scorso con Fabio Liverani.

Pierno, 19 anni, si è posizionato sulla corsia destra, collocazione naturale dove cerca di costruire una carriera che ha già conosciuto il primo successo. Nel gennaio scorso, il terzino ha disputato otto gare in Serie D con il Bitonto, squadra che sul campo ha conquistato la promozione, poi annullata dalla combine tra i neroverdi e il Picerno che ha annullato il verdetto sportivo. Dal Bitonto proviene anche l’altro prodotto del settore giovanile Luigi Gianfreda, ieri in panchina al Gastaldi di Chiavari e, chissà, magari prossimo giovane a esordire in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Il prossimo sarà Gianfreda!?

Damiano
Damiano
3 anni fa

Tanti auguri Roberto.. ti auguro una carriera luminosissima…✌✌

Articoli correlati

I giallorossi hanno reso nota la cessione del difensore 22enne nato a Bari, reduce da...

L’esterno pugliese saluterà a titolo definitivo ma Corvino si assicura un riconoscimento in caso di...

Il laterale 21enne, dirottato il prestito alla Virtus Francavilla dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione,...

Altre notizie

Calcio Lecce