Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre club di Serie A sono a rischio penalità

Secondo quanto riportato da La Repubblica le società di massima serie hanno pochi giorni per pagare gli stipendi del primo trimestre del campionato in corso ed evitare penalizzazioni

Ieri il consiglio federale ha spostato il termine dal 16 novembre al 1° dicembre dando un po’ di ossigeno ai club. La mossa fa guadagnare tempo al calcio, che aspetta solo un intervento del governo per salvarsi, ma la verità è che 15 società su 20 hanno difficoltà a onorare la scadenza.

Dopo gli accordi trovati durante il lockdown per congelare alcune mensilità, ci sono club che hanno già spalmato anche gli stipendi di luglio e agosto. Ma ora bisogna pagare e ci sono tre società di Serie A che non hanno ancora versato l’ultimo mese della vecchia stagione, né hanno trovato accordi con i loro tesserati.

La proroga non riguarda però le pendenze relative alla passata stagione: gli stipendi di giugno e, soprattutto, i premi previsti dai contratti, che di regola vengono saldati all’inizio della stagione successiva. Per chi non dovesse farcela, è prevista la penalizzazione (2 punti per gli stipendi netti e 2 per i contributi).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spero solo che non ci riguarda…?

Articoli correlati

L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...
Grazie a questa intesa gli abbonati potranno vivere anche le emozioni di alcune tra le...
Chi più chi meno, un po' tutte le contendenti sono alle prese con un calendario...

Altre notizie

Calcio Lecce