Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabriel, una firma per conquistare ancora la Serie A

In mattinata, il portiere brasiliano ha prorogato di un anno il suo contratto con il Lecce. La nuova scadenza pattuita al 2021/2022 è un chiaro segnale dopo il rendimento positivo dello scorso campionato.

Gabriel Vasconcelos si lega ancor di più ai giallorossi e lo fa oggi allungando di un anno il suo accordo con la società di via Costadura. L’accordo suggella così una permanenza iniziata prima dell’inizio della Serie A 2019/2020. Gabriel, giunto in Italia grazie al Milan, scelse il Lecce di Fabio Liverani per trovare finalmente una continuità nella massima serie dopo due promozioni in carriera (Carpi ed Empoli) e un campionato, il 2018/2019, da top portiere della Serie B al Perugia.

Al Via del Mare, Gabriel è divenuto, a suon di parate, “l’arcangelo Gabriel”. Il gioco offensivo di Liverani, con fisiologica esposizione ai rischi della retroguardia, ha costretto il classe 1992 a costanti straordinari. Ai punti, gli interventi del numero 21 hanno regalato un discreto bottino di punti al Lecce, uno dei calciatori con il più alto tasso di rendimento nello scorso campionato. A differenza di altri senatori, il ragazzo nato a Unai ha sin da subito spostato il progetto tecnico con al centro Eugenio Corini.

La fiducia riposta dal Lecce nel portiere è stata ricambiata con altre prestazioni importanti. Il brasiliano, messa in archivio la retrocessione con Fabio Liverani, ha voglia di fare tris di promozioni. Quella Serie A finalmente vissuta lo scorso anno, dopo le parentesi di Cagliari, Napoli e Milan, rappresenterebbe, per Gabriel, un palcoscenico da rivivere. Magari ancora al Via del Mare. E per farlo, l’accordo firmato oggi può essere il primo passo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
L'ex punta di Lecce e Roma ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno della sfida in...
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce ha affrontato varie tematiche del mondo giallorosso a Radio Serie...

Altre notizie

Calcio Lecce