Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un salentino porta l’Ungheria a Euro2020: che soddisfazione per Inguscio

Il tecnico di Aradeo, trasferitosi dal 2012 nel paese magiaro, ha guidato ieri la Nazionale nella rocambolesca vittoria contro l’Islanda.

Un debutto da sogno per Cosimo Inguscio. Il trainer salentino ha esordito da prima allenatore sulla panchina dell’Ungheria in una gara importantissima: lo spareggio per accedere alle fasi finali degli Europei, in programma nella prossima estate.

La chance è nata a seguito della positività al Covid-19 di Marco Rossi, numero 1 della panchina ungherese. Il 57enne, secondo dell’ex centrocampista del Genoa, ha preso le redini della squadra in una gara, ovviamente, vissuta sul filo del rasoio delle emozioni.

L’Islanda, in vantaggio al minuto 11 grazie al gol di Sigurdsson, si è fatta rimontare negli sgoccioli di match. Nego all’88’ ha pareggiato la contesa e, al 92′, la giovane stella Szoboszlai ha fatto gioire Inguscio e l’intera Ungheria.

Per l’allenatore aradeino è il coronamento di un percorso professionale che vede ormai in Budapest il suo teatro principale. Dopo numerose esperienze nelle serie minori italiane, Inguscio è stato per sei anni il vice di Marco Rossi all’Honved con tanto di scudetto nel 2016/2017. Sempre con Rossi, Inguscio ha lavorato al Dunajska Streda e, da luglio 2018, si sono aperte le porte della nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Marco Rossi del Genoa è stato un centrocampista nato nel l 1978..?? questo è stato semmai un difensore della Samp che sinceramente non ricordo?

Articoli correlati

Dal Network

Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...

Altre notizie

Calcio Lecce