Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, crescono i contagi in Puglia. Lopalco: “Subito lockdown, ospedali in difficoltà”

Sono 123 i casi positivi al Covid-19, 905 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 34438 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un totale +123 rispetto a ieri, a fronte di 6070 tamponi effettuati.

Di questi 123 sono residenti in Provincia di Lecce, che sale così a quota 2601 casi totali. Un dato di incremento in linea a quanto avvenuto negli ultimi giorni. Si contano inoltre 201 persone infettate nella Provincia di Bari, 217 nella Bat, 102 nella Provincia di Brindisi, 121 nella Provincia di Foggia e 12 nella Provincia di Taranto. 9 sono i residenti fuori regione.

A proposito della pressione sugli ospedali pugliesi ha parlato Pierluigi Lopalco, assessore regionale alla Sanità: “Stiamo lavorando all’implementazione della rete ospedaliera. Finora sono stati attivati 2 mila posti letto, dovremo attivarne altri mille entro il 30 novembre. Stiamo valutando un ampliamento ulteriore con gli ospedali da campo e i moduli della Protezione civile. Ma poi, arrivati ad un certo punto, il sistema non sarà più espandibile. La crescita dei casi continua, il servizio sanitario sta chiedendo a gran voce una chiusura. È evidente che se si cresce così non si potrà più reggere. Bisogna necessariamente fermare le occasioni di contagio, la gente deve limitare i contatti sociali. Tenere aperta la scuola, per esempio, è un errore clamoroso. A questo punto il governo dovrebbe varare un lockdown più serio, di due o tre settimane. Magari non duro come quello di marzo, ma l’epidemia va rallentata”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Aprire quelli chiusi no eeehh

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

34000 da marzo mi sembra.. Ma nn c’è penso bisogno di ricontarli no???? che dite????

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce