Resta in contatto

News

Coronavirus, crescono i contagi in Puglia. Lopalco: “Subito lockdown, ospedali in difficoltà”

Sono 123 i casi positivi al Covid-19, 905 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale. Il bollettino odierno della Regione Puglia.

Sale a 34438 il numero complessivo di casi positivi al coronavirus in Puglia, secondo i dati della Regione. Un totale +123 rispetto a ieri, a fronte di 6070 tamponi effettuati.

Di questi 123 sono residenti in Provincia di Lecce, che sale così a quota 2601 casi totali. Un dato di incremento in linea a quanto avvenuto negli ultimi giorni. Si contano inoltre 201 persone infettate nella Provincia di Bari, 217 nella Bat, 102 nella Provincia di Brindisi, 121 nella Provincia di Foggia e 12 nella Provincia di Taranto. 9 sono i residenti fuori regione.

A proposito della pressione sugli ospedali pugliesi ha parlato Pierluigi Lopalco, assessore regionale alla Sanità: “Stiamo lavorando all’implementazione della rete ospedaliera. Finora sono stati attivati 2 mila posti letto, dovremo attivarne altri mille entro il 30 novembre. Stiamo valutando un ampliamento ulteriore con gli ospedali da campo e i moduli della Protezione civile. Ma poi, arrivati ad un certo punto, il sistema non sarà più espandibile. La crescita dei casi continua, il servizio sanitario sta chiedendo a gran voce una chiusura. È evidente che se si cresce così non si potrà più reggere. Bisogna necessariamente fermare le occasioni di contagio, la gente deve limitare i contatti sociali. Tenere aperta la scuola, per esempio, è un errore clamoroso. A questo punto il governo dovrebbe varare un lockdown più serio, di due o tre settimane. Magari non duro come quello di marzo, ma l’epidemia va rallentata”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ricordi bellissimi grandissimo campione maradona lo voleva al napoli insieme a lui ma avevano tanti giocatori in quel ruolo perciò immaginate un..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Un mito per questi colori, sarebbe bello che attorno al via del mare si costituisse un percorso delle stelle per dare un tributo a tutti queste grande..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Ole olè"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Lorusso è il giocatore simbolo di tutta la storia calcistica del lecce. È stato un grande è stato tra i primi giocatori ad essere molto altruista..."
Advertisement

Altro da News