Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Tegoni (Gazzetta di Reggio): “Il Lecce ha tutto per vincere. Alvini punta sull’identità”

Il collega Roberto Tegoni ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa granata nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione fisica, di morale e di risultati, si presenta la Reggiana alla gara di sabato?

“I granata ci arrivano da un lato con la fresca e amara notizia del 3-0 a tavolino subito con la Salernitana, dall’altro con il morale alle stelle di chi, alla prima occasione, ha dimostrato di esserci sul campo. La vittoria sul Venezia ha infatti dato una spinta importante alla classifica emiliana, ed al contempo ha fatto capire ad Alvini che la sua squadra c’è in termini di condizione, nonostante il caos-coronavirus subito. Fisicamente il collettivo si presenta bene, visto che finalmente si è potuto allenare insieme con buona continuità. In dubbio restano infatti appena tre elementi, ovvero Costa, Ajeti e Voltan”.

Che campionato ti aspetti, da Lecce e Reggiana in particolare?

“Sono passate solo 7 partite, ma si stanno iniziando a delineare le forze in campo. C’è chi, come il Monza, sta risalendo la classifica, mentre le altre grandi sono tutte lì. Ci sono secondo me tre favorite, le tre retrocesse dalla A, ma poi c’è anche il Monza e squadre abituate a fare bene come Frosinone e Cittadella. La Reggiana avrà le sue chance di salvezza, perché ha dimostrato di non aver perso la sua identità e di poter dire la sua, anche se non sarà facile. Queste prime uscite lasciano comunque ben sperare. Sul Lecce c’è poco da dire, è una squadra fortissima che ha tutto per vincere. Dopo 21, sulla sponda emiliana, ritrovo comunque una Serie B caratterizzata dal sostanziale equilibrio”.

Come dovrebbero scendere in campo la Regia contro i giallorossi?

“Si dovrebbe giocare con il 3-4-1-2 con Cerofolini tra i pali, con dietro Espeche, Rozzio e Costa se recupera. In mediana Zampano, Rossi, Varone e Kirwan, sulla trequarti Radrezza e davanti Kargbo e Mazzocchi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce