Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Tosi (ds Reggiana): “Il Lecce? Fatte le debite proporzioni per noi è come affrontare la Juventus!”

Doriano Tosi, direttore sportivo del club emiliano, parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) dellaa sfida di domani tra Lecce e Reggiana.

LECCE COME LA JUVENTUS. «Affronteremo il Lecce con la consapevolezza di dovercela vedere con una grande piazza, attrezzata per ben altri obiettivi rispetto ai nostri, ma tenendo fede a quelli che sono i principi di gioco che ci caratterizzano e cercando di sfruttare al meglio le doti che abbiamo a disposizione. Fatte le debite proporzioni, per la Reggiana, la sfida di domani avrà lo stesso grado di difficoltà che, in serie A, incontrerebbe una formazione costruita per salvarsi, andando a giocare sul terreno della Juventus».

CORONAVIRUS. «Siamo stati aggrediti dal virus ed in pochi giorni siamo diventati un focolaio. Purtroppo, mentre in C per molto meno è possibile rinviare una gara, tra i cadetti non è così. Quindi, abbiamo pagato un pesante tributo, perdendo con l’Ascoli, con la rosa decimata, rinviando il match col Cittadella e non presentandoci a Salerno».

LECCE DI OGGI. «Ha la forza, l’organizzazione, la personalità tecnica e caratteriale di uno schieramento messo su per vincere. Dispone di un organico di altissimo livello. È allenato da un bravissimo allenatore e da un ottimo staff. Ha alle spalle una società forte e solida».

CHI TOGLIEREBBE AI GIALLOROSSI? «Alcuni sono quasi “illegali” per la B. Se proprio devo, ne indico due. Uno è Mancosu, che per qualità tecniche, in serie B, è assolutamente super. L’altro è Coda, un attaccante che non ha certo bisogno di essere presentato perché il suo valore è noto».

CHE LECCE SI ASPETTA? «I salentini sono reduci dal 3-1 casalingo inflitto al Pescara e dal 5-1 rifilato alla Virtus Entella a domicilio. Il loro intento sarà quello di proseguire la striscia di vittorie e di continuare a progredire sul piano del gioco. La Reggiana, dal canto suo, è abituata ad essere sempre propositiva ed a provare a fare il proprio gioco. Tenteremo di rendere la vita dura ai nostri avversari con le nostre peculiarità. Del resto, loro hanno studiato bene il nostro modo di stare in campo, come noi abbiamo fatto con loro».

GERARCHIE IN B. «Ci sono 12 squadre che sgomiteranno per meritare un posto nei play off. Tra queste, cinque o sei, tra le quali il Lecce, si contenderanno la promozione diretta. Le restanti 8, tra le quali la Reggiana, battaglieranno per conservare la categoria e per evitare i playout».

CHI SI CONTENDE LA PROMOZIONE? «Lecce, Spal e Brescia, le tre retrocesse, il Monza, che si è mosso con il dichiarato intento di approdare in massima serie, e l’Empoli, che attualmente è in testa. A breve distanza ci sono il Frosinone ed altri team».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce