Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancosu, ma quante cene vuoi vincere? 4 assist in una sola gara: già 7 in campionato!

Il capitano del Lecce viaggia a numeri da record. Più che i due gol spicca la quantità di palloni decisivi offerti ai compagni, come i ben 4 con la Reggiana.

Un tempo, quando il calcio era più genuino e circolavano meno soldoni, vi era la regola non scritta che i marcatori dovevano una cena (o anche più) a chi confezionava loro assist al bacio. Che, molte volte, se non sono da spingere in porta e basta comunque sono spogli del maggior grado di difficoltà nell’azione, che è appunto il crearla e renderla palla-gol. Ecco, qualora le cose fossero rimaste tali, il capitano del Lecce Marco Mancosu dovrebbe sudare più per smaltire i pasti dovutigli che per portare avanti la normale routine di allenamento.

Sì, perché l’8 di Corini viaggia ad una media strepitosa: 6 match giocati, 7 assist per i compagni (che sarebbero addirittura 8 considerando la Coppa con il Torino). Un record, poi, considerando lo score di ieri, quando il sardo è riuscito a sommarne addirittura 4 in 90 minuti, fatto che ha pochissimi precedenti nella storia del calcio. Di questo passo, l’obiettivo è tracciato: nei massimi campionati europei il maggior numero di assist in una stagione appartiene a De Bruyne ed Henry, con 20. Non si hanno notizie certe riguardo i tornei minori, e di certo la Serie B non è la Premier. Ma vuoi mettere la soddisfazione?

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Osorio
Osorio
3 anni fa

Assist a parte, la cosa più bella di Sabato è stato vederlo portare a passeggio due avversari che provavano a fermarlo in tutti i modi.

Gipo
Gipo
3 anni fa

Mancosu 6 un GRANDE , vederti giocare quest’anno è un piacere per gli occhi di chi ama il calcio e il LECCE. Le cene dobbiamo pagarle noi tifosi alla squadra e a Corini.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Questo non c’entra nulla con la serie b

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce