Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce macchina da gol: mai così tanti realizzati in B nelle prime 8 giornate dal 1947

Le 20 marcature realizzate fino ad oggi dal collettivo di Corini sono, tra i cadetti, il secondo miglior risultato di sempre della storia giallorossa.

Il Lecce di Corini, oltre a palesare un incoraggiante processo di rodaggio e crescita che fa ben sperare in ottica promozione, continua a macinare record. Il più altisonante è certamente costituito dalle ben 20 marcature messe a referto nelle prime 8 uscite di campionato di Serie B 2020/21. Un dato che fa paura se si considera che per due volte i salentini sono rimasti addirittura a reti bianche, e che quindi il bottino poteva essere più sostanzioso.

Bisogna andare indietro fino alla stagione 1947/48 per trovare un Lecce (l’unico) più prolifico ad inizio torneo considerando i soli tornei cadetti. In quell’occasione le marcature all’attivo furono ben 23: Lecce-Gubbio 4-1, Lecce-Siena 5-1, Torrese-Lecce 4-3, Lecce-Rieti 2-1, Palermo-Lecce 2-2, Siracusa-Lecce 2-0, Lecce-Pisa 3-1, Lecce-Perugia 4-0. A fine stagione i giallorossi furono miglior attacco della categoria, o meglio del girone C di una cadetteria divisa ancora in tre raggruppamenti. Non arrivò però la promozione, visto che De Santis e compagni conclusero terzi a tre punti dal Palermo. Speriamo quest’anno non arrivi solo la palma di miglior attacco.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I love only you Lecce ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissimi i nostri campioni del Lecce ?❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Freniamo gli entusiasmi. Venerdi la musica sarà diversa. Giocheremo contro una squadra veramente forte che prima della sosta era la più in forma con 13 pt nelle ultime 5, battendo Brescia e Monza (seppur con l’uomo in più) e col Pordenone che nell’ultima ha pareggiato solo nel recupero. Sono organizzatissimi in difesa e centrocampo e prendono pochissimi gol, anche se sono fermi ormai da 3 settimane. Meno in attacco.
Sarà un vero test probante.
❤?

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...

Altre notizie

Calcio Lecce