Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica assist: domina Mancosu, e alla voce “punti”…

Il capitano del Lecce è al momento il leader incontrastato della graduatoria assistmen. Dietro di lui, al terzo posto, c’è anche Massimo Coda.

La prolificità del gioco di Eugenio Corini si traduce in numeri sempre più importanti. Oltre a Massimo Coda capocannoniere, i giallorossi si godono un Marco Mancosu monstre: il 32enne è al momento il principe degli assist con 7 passaggi decisivi. 4 di questi si sono concretizzati nella netta vittoria contro la Reggiana. Dietro il sardo, insegue Filippo Bandinelli dell’Empoli a quota 5. L’azzurro, però, conta 9 presenze, due in più del condottiero giallorosso. Il terzo posto è occupato (anche) da Coda. Hispanico, con 4 suggerimenti, sale sul gradino più basso del podio insieme a Salvatore Esposito della Spal.

Il rendimento extralarge dell’attaccante campano, che contro il Chievo ha fallito l’aggancio a Chevanton, a segno per sei turni consecutivi, si esalta anche con un altro dato…di stampo cestistico. Considerando la classifica “punti” (gol più assist), per ora è dominio Lecce. Comanda Coda a 11 (7 gol + 4 assist) davanti a Mancosu (9, 2+7). Dietro i calciatori in maglia giallorossa, spazio ad altri due big della B a 7 “punti): Forte del Venezia (6+1) e Tutino della Salernitana capolista (4+3). Stepinski, con uno score di 6 (4+2) è quinto a pari merito con Diaw del Pordenone (5+1), Marconi del Pisa (4+2) e Aramu del Venezia (3+3), altro elemento da tenere d’occhio sabato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...
Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce