Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid, stati vuoti, qualità: è tra le Serie B più incerte di sempre, occhio a credersi troppo superiori

Il più grande rischio per il Lecce sarebbe pensare di avere la strada in discesa dopo un periodo positivo. Ogni angolo nasconde insidie importanti.

L’ottimismo è il profumo della vita. Quante volte se l’è sentito dire il buon Gianni? E chi fa dell’ottimismo un motore per carburare e superare gli ostacoli della quotidianità ha capito tutto. Non ha capito nulla chi, dietro un incauto ottimismo dettato non da una forma mentis, ma da risultati che, per antonomasia, sono sempre transitori, vuole nascondere problemi che esistono, e spesso sono enormi. Come quelli che costellano la Serie B 2020/21.

In un campionato normale, con 4-5 dirette concorrenti attrezzate ed il campo a giudicare, il momento che il Lecce sta attraversando sarebbe la più proverbiale delle panacee per indirizzare la stagione nel modo giusto. Quest’anno nemmeno una rosa dall’indiscutibile valore ed un’ottima serie positiva autorizzano invece ad avventurarsi in ipotesi del tipo “siamo nettamente i favoriti”. Perché? Troppe le variabili in campo.

Innanzitutto le avversarie, raramente così tante ed agguerrite. Il campionato cadetto è costellato da almeno 7-8 squadre con gli uomini giusti per affrontare una lotta promozione. Se anche solo 2 di queste vadano ad abbracciare il classico “anno di grazia”, anche una stra-favorita potrebbe doversi accontentare dei playoff. Per non parlare dell’unicuum scaturito dall’annullamento del fattore campo, che non gioca certo a favore di una piazza come Lecce, e dell’incognita Covid. Una squadra che si trovi martoriata in un periodo-clou (ed il calendario del Lecce ne “crea” almeno due a girone) può infatti davvero compromettere un obiettivo.

Quindi? Quindi, consapevolezza. Perché per superare da vincenti un campionato così duro, che non può farti stare tranquillo nemmeno a +10, la parola d’obbligo è tenere alta la guardia. Pensare di essere “arrivati” sarebbe il più imperdonabile tra gli errori.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
EMI
EMI
3 anni fa

Il campionato si vince con i bravi calciatori e quelli del ns.Lecce sono “bravissimi”. Niente paura che quando esiste fa solo sbagliare, e ciò in tutti gli sport perché senza l’autostima non si va da nessuna parte. Inoltre chi si diverte non si stanca o si stanca molto meno. Quindi respingo appieno il monito firmato Alessio Amato e invito i ns. campioni a giocare divertendosi e sapendo che tutti gli altri competitor gli temono. Forza ragazzi, continuate come avete fatto sino ad ora e non c’è ne sarà per nessuno, sapendo gli altri che è molto difficile segnare al Lecce, il quale ha anche un attacco che altri hanno definito “mitraglia”.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
3 anni fa

Ma ci pensa ca amu vintu lu campionatu??Poi appena 9 sciurnate.? Ricurdamuci la famosa serie C ,CON 10 punti di vantaggio,,,li campionati se vincenu a maggiu no a novembre

Donato Romano
Donato Romano
3 anni fa
Reply to  Bar BIGGI

Bar Biggi, e chi caspita sta dicendo che abbiamo già vinto il campionato?
Dove l’hai letto? Chi l’ha scritto?
Nn lo sai che i giornalisti pur di vendere una copia di giornale in più, sarebbero capaci di vendersi la loro mamma e piegarsi a 90 gradi?
Sono le solite e classiche chiacchere de “Bar dello Sport”
Comunque vinceremo il campionato!
#avantilecce

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce