Resta in contatto

News

Coronavirus, Lopalco: “I letti si svuotano. Puglia zona gialla, purtroppo”

L’assessore regionale alla Sanità ha affermato di non vedere propriamente di buon occhio la decisione governativa del cambio di zona per la Puglia.

Pier Luigi Lopalco ha così commentato ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno: “Se oggi abbiamo Rt inferiore a 1 non significa che non vediamo più casi, ma che c’è una tendenza alla diminuzione. La curva sta rallentando. Tra una settimana avremo 1.300 casi e tra due ne avremo 500. Puglia in fascia gialla? Da assessore alla Salute dico purtroppo, perché il sistema delle fasce è stato un grave errore comunicativo. Ha infatti fatto passare il principio che se sei in fascia gialla puoi fare quello che vuoi, in fascia arancione c’è un problema della sanità che non si è adoperata per i posti letto, se sei in fascia rossa ti spaventi. Stare in fascia gialla significa che siamo in piena pandemia e dobbiamo stare chiusi in casa”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da News