Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Forte impressiona il Lecce e pareggia…Coda

Nel pareggio odierno al Via del Mare, l’attaccante del Venezia, man of the match con una doppietta, ha raggiunto il 9 del Lecce in vetta alla classifica marcatori.

Francesco Forte conferma qualità tecniche e vena realizzativa nello stadio dove oggi opera Eugenio Corini, tecnico che in estate avrebbe potuto accogliere proprio lui a vestire la maglia giallorossa. Il 27enne romano, sebbene sia stato spesso stretto nella morsa di Fabio Lucioni, ha ribaltato quasi in solitudine l’iniziale vantaggio di Mancosu, su assist di Coda. Tra il 35′ e il 41′, Forte ha realizzato la seconda doppietta in campionato dopo quella realizzata a Brescia il 21 novembre. Sul punto del pari, beneficiando della marcatura morbida di Meccariello, ha insaccato il settimo gol in stagione. L’ottavo, poi, è arrivato pochi minuti dopo con una spettacolare deviazione volante.

Ebbene, al 45′ di Lecce-Venezia, l’ideale sfida tra Francesco Forte e Massimo Coda era idealmente vinta dal primo, nonostante il servizio vincente del secondo. Forte aveva infatti raggiunto e scavalcato il 32enne del Lecce a quota 8 gol in campionato. I giallorossi nella ripresa hanno però dominato territorialmente sul campo e proprio Massimo Coda ha convertito in rete la frizzante iniziativa offensiva di Falco. Venezia riacciuffato e Forte riagganciato in vetta alla classifica dei bomber. Anche la sfida personale, quindi, si è risolta con un sommario pareggio. Si evidenzia però “la pugilistica vittoria ai punti” di Forte, ma solo per la doppietta a fronte di gol+assist.

Le analogie tra Forte e Coda si riferiscono anche alle strisce realizzative, col massimo di cinque partite con gol toccato in quest’avvio di campionato. Nello scorso turno, l’ariete di Paolo Zanetti è rimasto a secco ad Ascoli dopo cinque gare consecutive a segno (Pescara, Empoli, Reggiana, Virtus Entella e Brescia). Stesso destino è capitato a Hispanico. Coda non è andato in gol al Bentegodi di Verona dopo un filotto di cinque gare con il “+3” (Cremonese, Cosenza, Pescara, Virtus Entella più tripletta alla Reggiana). Il campano ha fallito il raggiungimento del record di Chevanton, autore di sei centri nelle prime sei giornate del campionato 2002/03.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Direttore1982
Direttore1982
3 anni fa

Il nuovo Forte già esiste ed è Cianci del Potenza ?? peccato che sia barese cugino di bellomo?..

Articoli correlati

I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce