Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’attacco è da sogno ma la difesa…

Il Lecce di Corini in avanti è una macchina da guerra i gol arrivano a grappoli ma dietro l’errore è sempre in agguato.

Le reti messe a segno da Coda e compagni sono 19 nelle ultime cinque gare. Un ruolino di marcia incredibile che vede il Lecce trovare sempre la via della rete, in questo campionato solo Brescia e Pordenone sono riuscite a mantenere inviolata la propria porta contro i giallorossi. Coda, dopo la giornata di riposo contro il Chievo è tornato a segnare, decisivo è stato il suo gol ai fini del risultato, oltre alla rete però il bomber campano è anche un prezioso uomo assist, dopo quello servito a Stepinski a Verona è arrivato quello per Mancosu in occasione del primo gol della sfida contro i lagunari.

EMERGENZA DIFESA. Per vincere le partite non si può sempre pensare di fare almeno tre gol, ogni tanto può capitare che davanti non siano tutti in giornata di grazia e allora è necessario reggere bene in difesa e cercare di portare meno pensieri possibili al povero Gabriel che da due stagioni continua a prendere grappoli di gol. In occasione della prima rete c’è un errore del reparto, con Adjapong che si fa infilare da un passaggio in verticale, Meccariello che non trova il tempo per intervenire sul pallone e Zuta che è in pesante ritardo. Una serie di fattori che hanno permesso a Forte di trovare la via del gol. In occasione della seconda marcatura, ancora Zuta è lontano dal suo uomo, Mazzocchi che ha troppa libertà al momento del cross, in mezzo poi Paganini anziché ostacolare lo stacco del numero nove del Venezia sceglie di diventare un comodo appoggio per lo stacco del centravanti. Una condizione di grande passività da parte del centrocampista che ha agevolato l’azione del capocannoniere del campionato.

Episodi, circostanze che però devono essere curate, errori individuali che puniscono una squadra che deve migliorare sotto determinati aspetti. Siamo però solo alla decima giornata del campionato e ci sarà il tempo per migliorare, quel che conta è rimanere sempre a contatto con le zone che contano della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
3 anni fa

Soffriamo molto sulle palle alte, credo che con dermaku qualcosa possa cambiare. Su zuta, è ancora presto per trarre giudizi, le prime partite ha giocato discretamente certo non è un fenomeno ma nemmeno quello delle ultime partite, sembrava piu distratto mentalmente che altro, non seguire l’azione di gioco mentre un compagno ti passa la palla e non metterci testa e concentrazione, non mezzi.

Franz
Franz
3 anni fa

Tranquilli siamo solo all’inizio Corini riuscirà a limare…qualche difetto in difesa e comunque a Gennaio se bisognerà intervenire sul mercato la società saprà cosa fare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma dermaku?

Giovanni Grasso
Giovanni Grasso
3 anni fa

sicuramente la difesa è da registrare, speriamo ci siano degli innesti di qualità, confido nel buon corvino.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
3 anni fa

Spero che non si inizi a crocifiggere alcuni elementi solo per una partita meno brillante..ieri dietro abbiamo fatto errori evidenti, ma se Dermaku si è infortunato e Rossettini è in ritardo di condizione , qualcuno deve pur giocare..e Meccariello sappiamo che è una riserva..fa quello che può quando non c’è il titolare..stessa cosa per Zuta, riserva anche lui per quello che ha fatto vedere sino ad ora..ieri abbiamo giocato con metà della difesa titolare e purtroppo anche Adja e Lucioni hanno commesso un errore ciascuno nell’occasione della prima rete insieme agli altri due in evidente difficoltà..pero’ il Lecce stavugualmente risalendo la classifica e sti ragazzi vanno motivati..ricordiamoci cosa è successo con taxi lo scorso anno..lo abbiamo massacrato ed oggi non possiamo fare a meno di lui perché è il vero faro della manovra..lasciamoli giocare e gestire da Corini, che di calcio ne sa davvero ed è la persona giusta per portare avanti questo progetto..manteniamo i nervi saldi e solo così possiamo provare ad arrivare primi del torneo..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La difesa è un problema che ci portiamo dietro da un bel po’ di tempo e nemmeno Corvino è ancora riuscito a risolverlo…vediamo a gennaio che succede, credo che sia necessario qualche intervento per dare solidità a quel reparto

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce