Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Abruzzese: “Lecce-Frosinone? Due squadre di valore, ma i giallorossi hanno un attacco super”

L’ex difensore giallorosso Giuseppe Abruzzese parla a La Gazzetta del Mezzogiorno (intervista di Antonio Calò) della prossima sfida che attende i giallorossi contro il Frosinone, sabato pomeriggio a partire dalle 14.

RICORDI. «La finale dei playoff del 2013/2014 ha lasciato in tutti noi grande amarezza, in quanto abbiamo perso il salto di categoria in circostanze alquanto sfortunate, per episodi. All’andata, nel Salento, in vantaggio per 1-0, abbiamo subito l’1-1 in maniera rocambolesca. Nel ritorno, in Ciociaria, avanti per 1-0, abbiamo sfiorato il raddoppio con una conclusione di Beretta che si è stampata sul palo e pochi minuti dopo abbiamo perso Miccoli per infortunio. Così, alla lunga, a fare festa sono stati i nostri rivali».

LECCE-FROSINONE DI OGGI. «Si tratterà di un incontro importante, ma che non è paragonabile a quello del giugno 2014.  In questo caso, sarà una tappa di un lungo cammino e non una gara da dentro o fuori. In campo ci saranno due complessi che hanno grandissima qualità, attrezzati per ambire al massimo traguardo. L’undici salentino è reduce dalla retrocessione dalla A e la società ha allestito un organico di altissimo livello per farvi immediato ritorno. Il sodalizio ciociaro, dopo avere iniziato la propria ascesa nel 2013/2014, nelle stagioni seguenti si è cimentato in A oppure ha lottato al vertice in B. Insomma, parliamo di due big assolute».

CARATTERISTICHE. «Possono contare su elementi di assoluta caratura in tutti i reparti. Tendono ad esprimere un calcio sempre positivo ed a provare ad imporre la propria identità, attraverso il gioco. In simili sfide a fare la differenza sono la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo, la concentrazione, l’attenzione e l’applicazione. Occorre sbagliare il meno possibile. La cura dei dettagli, nell’arco della partita, dal primo all’ultimo minuto, è determinante ai fini del risultato».

LECCE DI OGGI. «Ha un potenziale offensivo di altissimo livello, probabilmente il migliore della serie B. Generalmente ha un buon equilibrio perché giostra bene in entrambe le fasi. È una formazione a trazione anteriore, ma sa come comportarsi quando la palla è in possesso degli avversari, pur avendo incassato qualche gol in più delle altre big. Dispone di calciatori fortissimi per la B non solo in prima linea, ma anche a centrocampo, in difesa e in panchina, in quanto ha alternative di lusso».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....
sassuolo lecce
I 35 punti (ad oggi) della squadra giallorossa potrebbero valere lo “scudetto” della sostenibilità...
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce