Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paganini: “Allungare la striscia in questa fase-clou del campionato. A volte stacchiamo la spina…”

Il centrocampista del Lecce, che sabato vivrà una vera e propria partita del cuore con il suo ex Frosinone, ha parlato ai canali social del club giallorosso dei pregi e dei difetti della squadra, ma non solo.

RISULTATI UTILI. “E’ fondamentale prolungare la striscia positiva, perché ogni risultato che portiamo a casa porta punti ma anche entusiasmo. Siamo in linea su ciò che volevamo fare ad inizio torneo, soddisfatti del nostro cammino e vogliosi di sommare ancora tanti risultati positivi per fare sempre meglio in classifica“.

MEZZALA. “Mi sto adattando ad un ruolo che avevo lasciato da un po’ di tempo, e con il passare dei giorni ed il lavoro con il mister va sempre meglio. Da tempo facevo l’ala, ma è bello agire più a centrocampo per poi allargarsi quando necessario e sfruttare le mie qualità. Serve freschezza fisica e mentale, mi aiutano molto i miei compagni dai quali cerco di apprendere sempre di più”.

DISATTENZIONI. “Ogni tanto stacchiamo la spina per qualche minuto, e sfortuna vuole che proprio in quei frangenti prendiamo gol. Questa squadra deve lavorare perché ciò non accada, per evitare i cali. C’è uno staff abile ad analizzare tutte queste variabili, che ci da sempre indicazioni utili. Il resto dobbiamo mettercelo noi, in allenamento ed in partita”.

CALENDARIO. “Ci attende un tour de force, con tante gare ravvicinate molte delle quali sono scontri diretti. Per me questo è un momento fondamentale per il nostro cammino, servirà concentrazione, stare sul pezzo e farci trovare pronti dando il massimo. Siamo consapevoli delle insidie e della difficoltà intrinseca nel campionato di Serie B“.

FROSINONE. “Sono stato benissimo lì. Mi hanno accolto da piccolo e trattato sempre alla grande. Per me sarà un’emozione unica, sicuramente non sarà facile giocarci contro anche per questo. Ritrovo tanti amici e compagni”.

CORINI PASSATO E PRESENTE. “Ricordo che quando l’ho avuto a Frosinone eravamo in Lega Pro, ero molto giovane e lo era anche lui, ma aveva già questo entusiasmo e questa voglia. Mi ricordo che mi fece esordire a Siracusa contro Mancosu. E’ passato tanto tempo ma ci mette sempre grande carisma e voglia di trasmettere le giuste idee ai suoi calciatori”.

GRUPPO. “Tra di noi c’è grande entusiasmo, ci vediamo sempre e ci troviamo bene insieme. Sono stato accolto alla grande da compagni straordinari. C’è un gran bel gruppo, unito, capace di prendersi per mano ed uscirne più forte dai momenti difficili”.

VIA DEL MARE. “Mi ricordo una finale playoff e lo stadio era pieno, bellissimo, che trasmetteva una grande carica. Sicuramente saremmo stati più forti potendo contare su un Via del Mare pieno di gente, e per questo dobbiamo trovare dentro di noi quella forza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
3 anni fa

Tra tutti mi sembra quello meno da LECCE. Si è preso due pause 1 contro il Venezia e ci è costato 2 punti ed un’altra con il Chievo che ce ne stava costando altri due.
Nu pocu durmesciutu….tocca se sveglia

Articoli correlati

rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...
Mister Gotti ha potuto finalmente contare su una rosa pressoché al completo al fine di...

Altre notizie

Calcio Lecce