Resta in contatto

News

Pessina migliore in campo, Muriel-gol. La favola-Champions dell’Atalanta sa un po’ di Lecce

Nei nerazzurri capaci di espugnare l’Amsterdam Arena e qualificarsi agli ottavi spiccano le prestazioni dei due ex giallorossi.

Un pizzico di Lecce nella favola Europea dell’Atalanta. Favola per così dire, perché i nerazzurri di Gasperini ieri hanno staccato il pass per gli ottavi finali Champions per il secondo anno di fila, e con gran merito. E tra chi ha meritato particolarmente ci sono Matteo Pessina e Luis Fernando Muriel, due che, chi più chi meno, hanno fatto vedere le loro qualità anche a Lecce.

Il successo per 0-1 in casa Ajax, che ha consentito ai bergamaschi di passare il turno (ma bastava il pareggio), porta la firma del colombiano, che nel finale ha valorizzato l’assist di Freuler battendo Onana. Il centrocampista a Lecce per metà stagione 2015/16 è risultato invece nettamente il migliore in campo, con assist e giocate a non finire. I due stanno dunque raccogliendo sempre più i frutti di una carriera che, quando arrivarono giovanissimi al Via del Mare, prometteva già bene.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News