Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Rinascita del nostro calcio e riforma interrotta a febbraio da Coronavirus da completare”

Il presidente della Figc ha fatto il punto della situazione sullo sport più amato in Italia in un’intervista concessa a Tuttosport

Nei prossimi mesi, il 22 febbraio per l’esattezza, ci saranno nuove elezioni FIGC. A tal proposito, l’attuale presidente Gabriele Gravina confida in una sua riconferma al vertice del calcio italiano. “Se dovessi basare la mia riconferma su ipotesi di percentuali e componenti, sarei un folle – ha detto in un’intervista rilasciata a Tuttosport oggi in edicola –  Intendo lavorare sulla base di un percorso condiviso da parte di presidenti e delegati”.

RIPARTENZA POST CORONAVIRUS. “Ho dimostrato di saper gestire una drammatica fase emergenziale, ora vorrei essere messo alla prova nella gestione della rinascita ed ultimare il percorso di riforme interrotto nel febbraio scorso. Ciò che di straordinario è stato fatto negli ultimi mesi, infatti, non deve cancellare i risultati ottenuti prima: dalla riforma della giustizia sportiva allo sviluppo del calcio femminile, passando per l’ammodernamento del sistema di regole per l’iscrizione ai campionati e la creazione di una divisione per il calcio paralimpico e sperimentale. Rivendico con orgoglio il grande prestigio riconquistato dalla Figc anche fuori dal campo”

ROTTURA CON SIBILIA. Come riportato nei giorni scorsi dal quotidiano di Pescara Il Centro, l’ex presidente del Castel di Sangro e abruzzese di adozione, ha lavorato in tandem per un certo periodo con l’attuale numero uno della LND. Ma la luna di miele tra i due, però, dura poco perché, con il passare dei mesi, si inaspriscono i dispetti e le gelosie. Gravina prende tutti i problemi di petto, non lascia spazi di manovra agli altri. Accentra, opera e ottiene risultati. Dalla Nazionale, i cui meritati elogi a Mancini sono doverosi, al capolavoro della ripartenza del giugno scorso dopo la chiusura per Covid-19.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minuto di raccoglimento verrà osservato in occasione delle gare di tutte le competizioni in...
Tutti favorevoli, compresa la Serie A, a parte la Serie B che si è astenuta...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce