Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Errori individuali pagati a caro prezzo. L’analisi degli orrori

La partita contro il Pisa ha fatto affiorare del tutto i limiti di una difesa che sono anche da ricercare nei singoli che incappano spesso in errore.

La gara contro i toscani si è aperta nel peggiore dei modi con l’errore banale ma altrettanto colossale di Biagio Meccariello che ciccando un facile intervento ha permesso a Soddimo di presentarsi da solo davanti al martire Gabriel che è costretto ad assistere agli errori dei suoi compagni.

Quello commesso dal difensore campano è un infortunio che può sicuramente capitare, ma che oramai succede troppo spesso. I motivi? Guardando le ultime reti prese, si può pensare a scarsa attenzione o ad un po’ di superficialità come in occasione della seconda rete quando Tachtsidis, prima perde il pallone malamente a centrocampo con una giocata a dir poco complessa da effettuare e poi non insegue l’avversario per provare a recuperare il pallone; poi Gucher si inventa il gol della giornata, questo è vero, però il problema è nell’atteggiamento, rinunciatario e poco voglioso da parte di alcuni interpreti, basti vedere che libertà di calciare ha l’austriaco a pochi metri dal limite dell’area di rigore.

Errori individuali che costano carissimo al Lecce quindi come avvenuto anche nel corso della partita contro la Salernitana, quando in occasione della rete della formazione campana la difesa ha completamente dimenticato Capezzi che si inseriva all’interno dell’area di rigore, con Anderson, autore dell’assist, troppo libero e con troppo tempo a disposizione per pensare a chi indirizzare il proprio pallone.

Momenti che possono cambiare la storia di una partita, ma anche di una stagione serve maggiore attenzione sia dai parte dei singoli difensori ma anche per tutta la squadra che sotto questo punto di vista sta sembrando di essere carente.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Squadra ca a palla scoperta subisce reti su ripartenze e contropiede,,,poco filtro a centrocampo e difensori nn idonei alluno contro uno…prima cu le faci e reti nn lhai pijare…comunque sempre e forza lecce

Paolo
Paolo
3 anni fa

A questi lupi manca la fame, la cattiveria, l istinto di dimostrare chi è il branco più forte. Ho come l impressione, per alcuni, che stiano utilizzando queste partite come ina vetrina per mostrarsi individualmente concentrandosi sulla propria prestazione e non su quella della squadra.

Susy
Susy
3 anni fa

A gennaio sono sicura che saranno fatti i ritocchini in difesa….per forza….Corvino non Ete fessa!!!!! Non si può sbagliare di nuovo …. AVANTI LECCE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

corvino vattene via.sei la nostra rovina

Toto
Toto
3 anni fa

tu nu si normale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Corini deve dare ancora un assetto equilibrato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Troppo sbilanciati
E singoli propensi a fare errori fatali

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo a gennaio di rinforzare la rosa con qualche elemento , purtroppo io parlerei più di errori individuali dovuti alla mancanza di concentrazione e a qualche limite qualitativo ….poi la fame del branco che si vede solo pochi minuti nel corso dell’intera partita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È inutile tanto martedi in campo saranno gli stessi…non ci sono alternative…bisogna coprire di più il centrocanpo. Fuori Paganini e dentro Majer

Rocco
Rocco
3 anni fa

Purtroppo dobbiamo andare avanti così sperando che a Gennaio arrivi qualcuno. Sicuramente un centrale di valore e un terzino. Il direttore è troppo esperto per non aver già visto ed eventualmente preso qualcuno. Ma Rossettini che fine ha fatto? Eppure è convocato da più di un mese. Mistero……

Toto
Toto
3 anni fa
Reply to  Rocco

Rossettini e peggio, vi siete dimenticato l’errore nella gara contro il Torino in coppa Italia? di cosa stiamo parlando.. perchè non cercare a questo punto nella primavera.

Marco
Marco
3 anni fa

La colpa e di chi li Ha confermati !!!

Articoli correlati

Fischietto siciliano per il match di sabato tra giallorossi e biancorossi. Tutti gli arbitri del...
Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce