Resta in contatto

Approfondimenti

Mancosu re degli assist: un solco dietro di lui verso…l’orologio?

Il capitano del Lecce comanda la classifica dei passaggi decisivi della serie cadetta. Nel trio di inseguitori figura…Massimo Coda, destinatario primario dei suggerimento al bacio dell’8 giallorosso.

Essere in vetta per dimostrare ancora una volta il suo valore e per…un orologio. Marco Mancosu primeggia nella graduatoria degli assistmen della Serie B. Il sardo ha costruito con Coda un’asse che sta facendo le fortune dell’attacco giallorosso, il più prolifico della Serie B. Tra i due, oltre che tanta affinità calcistica, c’è una scommessa in palio. Al compimento di una cifra non ancora nota, probabilmente, l’attaccante campano dovrà sdebitarsi con il suo capitano. Il tormentone è nato dopo l’esultanza di Coda dopo la rete siglata alla Reggiana, festeggiata indicando il polso con la mano destra.

Tornando alle cifre, Mancosu è al momento miglior assistman del campionato a 8. L’ultimo risale a Lecce-Frosinone 2-2. Dietro di lui, uno strano tris. Il capocannoniere Massimo Coda è spesso intento a ricambiare il favore ai compagni: è accaduto già 5 volte. A 5 si attestano anche Robert Gucher del Pisa e Filippo Bandinelli dell’Empoli. Sette calciatori condividono poi la quinta piazza della classifica. A quota 4 assist dopo 17 giornate ci sono Di Mariano (Venezia), Stulac (Empoli), Esposito (SPAL), Rohden (Frosinone), Gytkjaer (Monza), Dalmonte (Vicenza) e Radrezza (Reggiana).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
15 giorni fa

Marco Mancosu sempre IL MIGLIORE, a tutti i livelli.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛 ❤️ 💛

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Luca vedi che mazzone era un allenatore non giocatore.....ahahahah"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Con la maglia giallo-rossa fece impazzire un certo Cabrini (LECCE 2 JUVE 0 con gol suo) Kekko ha i colori giallo-rossi nel cuore è e sarà per sempre..."

Pedro Pablo Pasculli

Ultimo commento: "Grandissimo"

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un grande ottima visione di gioco nel centrocampo dell'epoca."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Una classe cristallina"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti