Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AS 85 – Spedicato: “Avocado e salmone nella dieta del Lecce”

Il nutrizionista giallorosso Mirco Spedicato, ospite di Passione Giallorossa, ha parlato delle abitudini alimentari degli uomini di Corini.

DIETA DURANTE LO STOP. Sicuramente mi aspetto che a qualcosa in questi giorni avranno ecceduto. Settimanalmente però quando vengono pesati e misurati sono sempre all’interno dei parametri. Sono convinto che avranno attuato i giusti compensi. Sono tutti straordinari professionisti”.

RODRIGUEZ. A discapito della sua giovane età viene da un educazione, sotto il punto di vista alimentare molto importante. L’alimentazione spagnola è molto simile alla nostra, lui arriva però dal Real Madrid, dove facevano colazione e pranzo sempre insieme e venivano misurati ogni giorno, questo ha portato il ragazzo ad avere un’attenzione alimentazione maniacale, sia per quello che mangia ma anche per quanto concerne gli integratori”.

ZUTA. Lui viene da anni in Svezia e dove c’è un’altra cultura alimentare, ma si sta abituando a quello che è il nostro regime, la cultura scandinava è ricca di riso, brodo e tanta carne, mentre oggi con grande curiosità si sta approcciando alla dieta mediterranea è anche molto curiosi nello scoprire i nostri sapori, inclusi quelli locali”.

REGIME ALIMENTARE. La squadra segue appunto una dieta mediterranea un po’ calibrata, con una serie di novità come l’utilizzo dell’avocado, spesso, sia a pranzo che a cena oppure mixato con le verdure. Anche il salmone yogurt greco sono frequentemente utilizzati. Tutti prodotti con pochi carboidrati e con qualche grasso in più, che possono essere importanti nei giorni di carico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce