Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muriel Re di Bergamo, ma che ricordi in giallorosso

Non è ancora finito il girone d’andata ma Muriel è già in doppia cifra in questa stagione. Oggi se lo godono a Bergamo ma il colombiano è partito da Lecce.

Ottimo inizio di 2021 per l’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini ha messo a referto tre vittorie in altrettante gare nel nuovo anno, con 12 gol fatti e 2 subiti. I bergamaschi hanno vinto in maniera netta tutte le gare dopo la sosta e la loro striscia positiva va avanti dalla sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona: da quel momento sono arrivate 6 vittorie e 3 pareggi tra Serie A e Champions League. Numeri importanti, che permettono ai nerazzurri di restare agganciati alla vetta del campionato e di attestarsi come una delle squadre italiane più continue per prestazioni e risultati.

Tra i principali protagonisti di questo nuovo corso dei bergamaschi, dopo il “caso Gomez” c’è Luis Muriel che ha trovato in sei occasioni la via del gol nelle ultime cinque partite di campionato, diventato il principale trascinatore dei nerazzurri, insieme ai compagni di reparto Zapata e Ilicic.

Non tutti ricordano però che il talento colombiano ha mosso i suoi primi passi e segnato le sue prime reti in Serie A con la maglia del Lecce, quando arrivò in prestito dall’Udinese che ha avuto il merito di scoprirlo. Quando giunse nel Salento arrivò con il pesante paragone di poter essere il nuovo Ronaldo, con riferimento al fenomeno brasiliano, anche per alcune somiglianze fisiche e  nella corsa. Per il colombiano in giallorosso arrivarono 7 reti in 29 partite, niente male per un ragazzino alla sua prima esperienza tra i big. Al Via del Mare fece subito vedere di cosa era capace quel giocatore che da quel momento in poi non ha più smesso di gonfiare la rete.

Questo forse il gol più bello realizzato con la maglia del Lecce, quello messo a segno contro la Roma in uno storico 4-2 al Via del Mare.

https://www.youtube.com/watch?v=70P8NUMHeWE

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
3 anni fa

Grandissimo ricordo lui e quadrado ci hanno fatto vivere momenti bellissimi

Simone
Simone
3 anni fa

Chi si può dimenticare di quando, nelle ultime gare del campionato, insieme al compagno di merende connazionale Cuadrado, tirarono i remi in barca e indietro le gambe perché tanto erano destinati a squadre ben più rilevanti del Lecce, causando di fatto la retrocessione del Lecce di Cosmi, che giocava tutte le partite in 9 dal primo minuto??!! Proprio bei ricordi di grande vigliaccheria e petuccheria!

Articoli correlati

sassuolo lecce
L'intervista al doppio ex (negli anni '70 ha vestito la maglia dei giallorossi e quella...
pontus almqvist
Dorgu non si tocca: giocherà ancora nel ruolo di esterno alto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce