Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiribocchi: “Il Lecce? Squadra costruita benissimo, ma col Via del Mare vuoto manca la marcia in più”

L’ex calciatore, tra le altre, di Lecce, Chievo e Atalanta, ha parlato del campionato cadetto ai microfoni di Pianeta Serie B. Non sono mancati gli spunti sul Lecce e qualche ricordo sulla sua lunga carriera. Il Tir, voce tecnica di Dazn, oggi collabora con lo staff tecnico del Monza.

SU CHIEVO VERONA E LECCE.Queste sono due grandi piazze per la Serie B. Sono due squadre che, alla fine, saranno certamente nelle primissime posizioni, lotteranno per i playoff se non proprio per la promozione diretta. Il Chievo sta facendo un campionato interessante, buono. Ha ritrovato molto lo spirito di squadra, ha operato bene sul mercato prendendo giovani interessanti. Aglietti è un tecnico bravo, esperto, che ha già conquistato la Serie A con l’altra squadra di Verona. Il Chievo darà fastidio fino alla fine. Dall’altra parte il Lecce, secondo me, sta pagando l’ottimo avvio di stagione, ma è una squadra costruita benissimo. E’ un gruppo molto tecnico, che ogni tanto paga qualcosa in fase difensiva, ma troveranno i giusti equilibri. Lo stadio vuoto li sta certamente penalizzando perché, quando stai andando bene, il Via del Mare ti da sempre una marcia in più.

LA CARRIERA.Il pentimento più grande, nella mia carriera da giocatore, è quello di esser andato via dall’Atalanta per scelta. Ho abbandonato di mia voglia una piazza che mi amava e una società, in crescita, con cui andavo molto d’accordo. Stavo giocando poco e ciò mi ha spinto ad andare alla Pro Vercelli. Non mi è dispiaciuta la scelta di Vercelli, tutt’altro. Ma se ci avessi creduto un po’ di più… Poi mi pento sicuramente di aver smesso a 36 anni. Sono andato a Vicenza, li ho avuto dei problemi, così ho deciso di smettere. Potevo ancora dire la mia, magari non giocando tutte le partite, ma stavo bene. Le scelte fatte, escluse queste, sono sempre state positive. Quando ho lasciato il Chievo per andare a Lecce ho migliorato la mia carriera, così è stato anche con il passaggio a Bergamo. Mi è servito tutto per crescere.

AMBIZIONI.Essere felice. Voglio trasmettere tutta la passione che ho nel calcio. In questo momento ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace e voglio continuare ad insegnare ai ragazzi ciò che è stato insegnato a me. Poi ho intrapreso questo nuovo percorso da telecronista che mi affascina molto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Gotti avrà dalla propria parte la tranquillità che deriva dai risultati positivi ottenuti in tre...
Le parole dell'ex: "Anche nei miei anni i tifosi furono speciali e determinanti"...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce