Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Rimonta importante contro una squadra consolidata. Voto all’andata? Buono-discreto”

L’allenatore del Lecce commenta il pirotecnico pareggio casalingo contro l’Empoli nella consueta conferenza stampa del post partita.

PRESTAZIONE. “Tante spiegazioni da dare. Sicuramente è stato fatto un lavoro dove si poteva perdere brillantezza, ma immaginavamo cose importanti nel medio periodo. Abbiamo pagato un po’ a inizio gara, come a Reggio. Il cambio di sistema è stato pensato in questa settimana e di fronte c’era una squadra ben consolidata, con delle certezze che noi non potevamo avere. Ci siamo gestiti con le risorse, con la condizione atletica, con giocatori recuperati all’ultimo. Lo spirito della squadra è stato giusto, sono stati importanti i cambi e abbiamo avuto la voglia di recuperare il risultato. Sono segnali importanti, le partite non sono mai morte. Per settanta minuti abbiamo avuto difficoltà e complimenti ai miei ragazzi per la reazione”.

L’APPORTO DEI GIOVANI.Sono entrati bene, volevo dare nuova energia al centrocampo. Hjulmand lavora con noi da una settimana, il ragazzo è sveglio. Tutti sono entrati bene e sono felice. Il calcio è cambiato negli ultimi anni, e mi fa rammarico pensare a questa rimonta senza la nostra gente. Con lo stadio pieno magari sarebbe entrata la palla del 3-2. Per noi l’apporto della gente è importante, per caratteristiche e altri tratti. I cinque cambi mutano anche le strategie. In questo girone d’andata abbiamo avuto la percezione che il gruppo unito conta tanto e trova risorse nei momenti di difficoltà”.

RODRIGUEZ. “Si sta meritando spazio, ha energia da modulare e nella profondità fa male. Ha meritato la mia attenzione e se continua così avrà più spazio. Ha recuperato all’ultimo e siamo riusciti a portarlo in panchina. In certi momenti serve l’energia, serve spensieratezza. Non vedevo la forza per reagire e delle risorse le ho trovate “.

DIFFERENZE  DI ATTEGGIAMENTO. “Questa partita l’ha pareggiata il gruppo squadra, il risultato è sempre di tutti. Sapevo di poter pagare qualcosa in termini di brillantezza e penso che questa squadra verrà consolidata. Il nostro girone d’andata è tra il discreto e il buono. Sono felice che finirà il mercato e pulirà tante situazioni, sono felice per il futuro”.

BILANCI. “L’andata ha detto che siamo in zona play-off e che dobbiamo alzare il livello per fare qualcosa di buono. Dovevamo convertire dei pareggi in vittorie e il passaggio che dovremo fare sarà questo, oltre l’inserimento di ragazzi che hanno bisogno di adattamento. La classifica dice che dobbiamo alzare il livello. I ragazzi dimostrano valore e l’atteggiamento è giusto. La linea tracciata è giusta e vedremo cosa saremo capaci di fare nel girone di ritorno e già da sabato proveremo a vincere”.

FASE DIFENSIVA. “Avevamo di fronte una squadra solida, con giocatori oggettivamente importanti, siamo stati messi sotto stress, l’Empoli è rodato e hanno avuto una partita in più giocando a Napoli, ho visto brillantezza ed efficacia. Abbiamo tenuto botta bene e abbiamo superato il test contro il migliore attacco. Credo che potremo migliorare perché il livello dell’avversario non sarà sempre quello dell’Empoli. Potremo solo migliorare”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

È un anno di passaggio.
Faremo i play off e farei giocare sempre i ragazzini per fargli fare esperienza.
Il prossimo andremo in A.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

4

Gianni
Gianni
3 anni fa

Il nostro mister è una garanzia ?

YellowRed
YellowRed
3 anni fa

Tacchisidis e stompiski a casa per favore. Grazie

Docsal6
Docsal6
3 anni fa
Reply to  YellowRed

Anche pippo a casa

paolo
paolo
3 anni fa

Rodriguez subito al posto del fantasma Zepinski ( ma ci bu la consigliatu lu polaccu…?)

Totò
Totò
3 anni fa

E’ evidente che non c’è serenità nell’ambiente. Per cui “tolto il dente, tolto il dolore”… I ragazzi che sono entrati nel secondo tempo sono giovani di grandi prospettive e bisogna avere il coraggio di puntare su di loro.

YellowRed
YellowRed
3 anni fa
Reply to  Totò

Tolti i denti… Direi falco, il greco e il polacco…

Goleccego
Goleccego
3 anni fa
Reply to  YellowRed

Tolti i denti, li sostituiamo con protesi giovani e fresche 🙂

Torneremo in A
Torneremo in A
3 anni fa

Grazie Mister, alla fine siamo riusciti a fermare l’Empoli, sono sicuro che con la sua Sapienza tattica abbia ormai compreso che taxi era superiore ai centrocampisti azzurri solo per il suo super ingaggio, Rodriguez titolare da ora in poi se si vuole vincere è occhio allo zio Lucio che ha dato sempre l’anima da quando è a Lecce ma ultimamente faci paura. Dermaku wish you where here ✊♥️

Docsal6
Docsal6
3 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Taxi rallenta troppo il gioco, secondo me.

Goleccego
Goleccego
3 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Hai perfettamente ragione, sebbene io sia grato a Lucioni per quanto ha dato in termini di “cuore”: i centrali di difesa devono essere Pisacane e Dermaku (sempre che riesca a superare i suoi problemi muscolari, che sembrano cronici).

Articoli correlati

Il nostro consueto buongiorno con la rassegna stampa delle principali prime pagine dei quotidiani sportivi...
Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce