Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionisi: “Quasi perfetti fino al 70′. Il Lecce ha giocato più su di noi che sulle sue qualità”

Il tecnico dell’Empoli parla della gara pareggiata al Via del Mare con un pizzico di rammarico per il risultato maturato alla fine.

“Siamo stati quasi perfetti fino al 70′, peccato non aver fatto il terzo gol. Mi sembra strano dire questo. Il Lecce ha fatto un’ottima partita. Dopo aver perso l’occasione di chiuderla ci siamo abbassati, merito anche loro. Onestamente, il Lecce ci ha creduto fino alla fine e hanno spinto. Potevamo essere più puliti negli ultimi 15 minuti, abbiamo sbagliato troppo e non siamo riusciti a uscire bene. Faccio un plauso ai miei giocatori, hanno avuto coraggio. Dobbiamo prendere il buono delle partite, siamo arrabbiati per un 2-2 contro una delle favorite e questo già dice tanto”

“Dobbiamo convincerci che possiamo fare tutte le partite come i 70 minuti di oggi, dobbiamo giocare ed essere coraggiosi fino alla fine. Oggi è subentrata un pochino di stanchezza, qualche cambio è stato condizionato dagli infortuni: penso a Parisi. Dopo 19 partite abbiamo dimostrato che ci siamo, devo solamente fare un plauso. Ora ce ne sono altrettante e più difficili. Ormai le squadre ci conoscono. Il Lecce ha fatto una partita più su di noi che sulle sue qualità”.

“Continueremo a giocare così. Dobbiamo confermarci e dimostrarlo ogni giorno. Arriveremo alle partite consapevoli di quello che siamo. Nello spogliatoio c’era rammarico ma da domani terremo la testa alla prossima. Oggi ci sono dei meriti del Lecce, ma forse forse credo che ci sono anche dei demeriti nostri, a partire da me. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi per ora”. 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vabbè siete decisamente più avanti. Eravate al completo e a noi mancava mezza squadra. Siete un anno avanti e non avete vinto.
Credo che abbiate sprecato una occasione.
Da parte nostra molto importante il segnale dato dai ragazzini che sono subentrati.
Ora liberiamoci delle ultime due zavorre e poi vediamo al ritorno ❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Lecce ha pensato troppo a limitare l’Empoli “dimenticando” di giocare come sa e come può! Risultato due gol di svantaggio e 70 min regalati all’avversario; poi, quando ormai sembrava finita e hanno messo da parte la paura e hanno giocato come sanno è venuto fuori il vero Lecce che per 20 min ha surclassato l’Empoli rischiando anche di vincerla se fosse durata altri 5 min. Dovevamo approcciarla meglio, pensare più a noi e meno alle loro qualità e qui a mio avviso ha sbagliato Corini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ha ragione. Questo è un allenatore che ha occhio. Se il Lecce avesse giocato come sa, oggi l’Empoli sarebbe uscito con le ossa rotta. La paura ci ha limitato. Spero che questo pareggio ci sblocchi definitivamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dionisi devi ringraziare Corini che ha sbagliato formazione, avuto paura oggi, poi a un certo punto sullo 0-2 nn avendo nulla da perdere sè buttato all’attacco giustando la squadra in campo. Detto questo poche vittorie molti pareggi in casa bisogna cambiare trend

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Solo fortuna

Articoli correlati

Durante Lecce-Empoli 1-0, lo svedese ha rimediato la quinta ammonizione stagionale. Scatterà lo stop....
lecce empoli gotti
Sono 7 i punti conquistati dall'allenatore veneto in quattro gare alla guida della formazione salentina...
lecce empoli
Il Lecce torna alla vittoria e lo fa nello scontro diretto contro la squadra di...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce