Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A 24 ore dalla fine del mercato ecco la situazione

Lunedì alle ore 20 si concluderà il calciomercato del Lecce abbiamo messo in grafica la formazione giallorossa con le alternative.

Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha oramai poche ore per puntellare la rosa a disposizione di Eugenio Corini. Nel corso del mese di gennaio sono arrivati nel Salento Pisacane, Hjulmand e Nikolov, probabilmente però nelle prossime ore dovranno arrivare almeno atri due acquisti per completare lo scacchiere giallorosso. Sicuramente l’infortuni di Adjapong ha creato un emergenza, nel ruolo di terzino destro il tecnico lombardo non ha a disposizione un giocatore di ruolo, sia Meccariello che Paganini sono adattati, perciò è facile pensare che il direttore di Vernole sia già a lavoro per colmare questa lacuna; un’altra soluzione, casalinga potrebbe essere quella di spostare Zuta e promuovere Gallo a vice Calderoni nel ruolo di terzino destro dove invece c’è l’abbondanza.

CENTROCAMPO. In questa porzione del terreno di gioco il Lecce è al completo, ha alternative di ogni tipo Hjulmand e Nikolov hanno garantito ulteriori una grande quantità di alternative a Corini che può variare così uomini e assetto in qualsiasi momento della gara.

ATTACCO. Dopo la partenza di Filippo Falco qualcosa dovrà necessariamente accadere. C’è da risolvere il rebus Pettinari il giocatore sembra promesso alla Cremonese, ma in questo momento, al di là dei problemi alla schiena, è un giocatore a disposizione di Corini. Oltre a Coda e Stepinski ci sono i baby Rodriguez e Dubickas; appare di tutta evidenza che serva un’ulteriore opzione over per poter competere per qualcosa di più che un posto nei play off.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rosy
Rosy
3 anni fa

Cambiare Mister X …

Andrea
Andrea
3 anni fa

Manca solamente una punta che abbia velocità e sappia saltare l’uomo… Per il resto la squadra è ok… La società sta facendo il possibile per dare al mister gli uomini giusti per rimanere in zona alta classifica….. PS.. sentire commenti critici e vergognosi fa male…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nell’ultimo campionato di B per quel ruolo avevamo bel 3 calciatore di ruolo più un Meccariello all’occorrenza, quest’anno tolto Adjapong che cmq ha più ambizioni offensive non abbiamo ricambi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forse sarebbe il caso di passare alla difesa a tre…. centrocampo a 5 con i quinti un po’ più difensivi, potrebbero essere Paganini e Calderoni (se sta bene), e due punte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Praticamente due squadre

LecceGrecia
LecceGrecia
3 anni fa

Prima di tutto non mi piace leggere la parola”salvezza”.Ma veramente se qualcuno considera USL come squadra che lotta per la salvezza,non capisce di calcio.Poi,per il terzino destro,ce ne sono tantissimi,ma TANTISSIMI!Secondo me la posizione più facile del calcio,anche la più comune.Per l’attacco serve uno che conosce la serie B e basta.Non c’è bisogno di acquistare un fuoriclasse.Mi dispiace però quando vedo squadre con 4 lire in tasca a spendere più di noi(Reggiana,Cittadella,Pescara,Cremonese ecc.)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Volendo se recuperano pienamente dermaku e calderoni la difesa potrebbe anche andare bene ma li davanti serve una punta di peso da affiancare bomber coda stepinski inguardabile meglio un nestorovski un moncini non mi dispiace Marconi che l’altro giorno ha anche segnato e conosce già l’ambiente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bisogna recuperare assolutamente Dermaku e Calderoni che quest’anno non hanno mai giocato.
Prendere un terzino destro di ruolo.
In questo modo avremmo una difesa nuova per i Po.
In attacco siamo ridotti ai minimi. Gli unici validi sono Coda e Pablo. Avremmo bisogno di uno che salta l’uomo li abbiamo persi tutti.
A centrocampo bisogna scegliere i titolari e non cambiare sempre. Per me sono Henderson Taxi e Bjorkengren.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io metterei calderoni al posto di zuta …che fa schifo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pisacane a destra, meccariello centrale, Calderoni a sinistra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Basta comprarne uno decente, non possiamo mettere toppe ogni volta. Pisacane puo fare il TD ma Meccariello centrale NO (spesso ha fatto errori gravi).

Tonio
Tonio
3 anni fa

Fare immediatamente 20punti per una salvezza tranquilla mercato sbagliato in tutti i reparti e si continua a sbagliare anche nel mercato di riparazione .

RDN
RDN
3 anni fa
Reply to  Tonio

Un altro bel tifoso..cangia ca difrischi

RDN
RDN
3 anni fa

Bottazooo ma comu ete li post te stu cugghiune li passi e li mei none?

Antonio
Antonio
3 anni fa

Credo che in condizioni normali dovrebbero arrivare un centrale di spessore (DERMAKU È ROTTO) un terzino di ruolo a centrocampo tanta quantità ma qualità inesistente NIKOLOV BIORKGREEN HJULMAND MAYER di quest’anno sono mezze calzette e nulla piu attacco CODA RODRIGUEZ a rischio perenne infortuni muscolari (scartato dal Real proprio per questi motivi) e null’altro ….(PETTINARI ANDRÀ VIA)
Considerando come si stanno rinforzando le squadre che hanno veri programmi SPERIAMO CHE CI SALVIAMO ALTRO CHE PLAY OFF

Gabriele
Gabriele
3 anni fa
Reply to  Antonio

Con questi giocatori ‘scarsi’ siamo a soli 3 punti dalla seconda (anche se con una partita in più) e in piena zona play off. Con questa società di ‘pezzenti’ siamo a 3 punti dal Monza che ha speso tantissimo. Vorresti un Boateng in squadra? Brava la società che spendendo poco è ai vertici (ideale per ogni azienda) e ricordiamo che stanno spendendo in infrastrutture e che il progetto è triennale.

1943
1943
3 anni fa
Reply to  Gabriele

Non fate più caso alle idiozie che scrive questo frustrato, arrogante, saccente individuo. Ormai è chiaro che ha un problema (e il calcio non centrerà niente) con il presidente Sticchi ma NON HA LE PALLE per scriverli una mail e dircelo in faccia. Ignorarlo è il modo migliore per farlo schiattare finchè non sparisce da tutti i forum che ormai impesta.

Lollo
Lollo
3 anni fa
Reply to  Antonio

Ripiju

Vincenzo Iannaccone
Vincenzo Iannaccone
3 anni fa
Reply to  Antonio

hai una visione del calcio peggio della mancanza di punteggiatura per dare un filo logoco al tuo discorso…

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce